![]() |
Intanto ho tolo la zeolite
Dopo un periodo ( 3 mesi) di uso del metodo zeovit, improvvissamente con un degrado velocissimo, il tessuto di tutte le acropore è diventato bianco. Non sono sbiancate le acropore, nel senso che non c'è perdita di tessuto, ma è diventato bianco. La nubilis, che solitamente è verde, anche piuttosto intenso, adesso e di un bel bianco. Di verde sono rimasti i tentacolini che fuoriescono dagli opercoli.
Intanto ho tolto la zeolite. Voi che ne pensate. |
#24 beh dicci come lo usavi? e quanti animali hai in vasca e se usavi tutto del metodo zeovit, comunque mai dico mai tofgliere di netto , ma gradualmente #23
|
Non sono riuscito a debellarli nemmeno con la corrente elettrica quei bastardi, sembrano che si bruciano ma dopo qualche giorno ricompaiono ,non so più veramente che fare. Urogono soluzione immediate.
|
Quote:
|
se metti troppa zeolite..o troppo flusso all'interno del filtro della zeolite....
queste possono essere le cause dello sbiancamento. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
non ti he sucesso nulla di anomalo,solo una espulsione totale delle zooxantelle
togliere la zeolite completamente e uno sbaglio,casomai ridurre il dosaggio,il fatto e sucesso x una variazione precococe della chimica non tutti coralli ne risentono allo stesso modo,ma non rischiano nulla,gia vista la cosa nrella mia vasca su alcune colonie,bianco latte ma i polipi cerano tutti,quindi vive solo bianche stai tranquillo il colore che riprendera sara dato dalla luce e dalla chimica,x questo non do vresti interompere zeovit cosi di comlpo ma solo ridurre la dose ciao da blureff |
quindi donatello la causa è solo del troppo dosaggio di zeolite (sassi)? #24
perchè anche alla mia formosa sta succedendo la stessa identica cosa! #23 ma se continuassimo con questa dose poi il tessuto si "ricolora" di nuovo col tempo o rimane bianco?? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09. |