![]() |
Accorgimenti prima di inserire neritine
Ci sono degli accorgimenti particolari per l'inserimento di neritine in vasca?
|
ho messo 8 neritine in vasca :D
4 Zebra e 4 Cornute.. :P Ho usato i classici accorgimenti... 1 ora tra aggiunta acqua della vasca ed adattamento temperatura. Speriamo bene. |
Bene bene....cmq sono molto robuste...l'unico accorgimento importante è di tenere la vasca chiusa perchè tendono a uscire...
Le "Neritine Cornute" non sono Neritine ma sono "Clithon corona"... |
spero che abbia molte alghe per nutrirle tutte...
Ciao!!! |
Quote:
sulla classificazione degli nivertebrati come sai c'è molta confusione, ma da conchology risulta così. non mi chiedere il link ora... ma lo trovi in un vecchio colloquiio tra em e cri, mi pare. |
E la stessa familia, non si preoccupare...
E questione di look perchè ambi si comportano le stesso, salvo che le cornute non escono mai... Ciao!!! |
Per cornute intendo dire che hanno sul guscio tanti corni e sono gialle e nere mescolati a spirale. Mi hanno detto che sono neritine..qualcosa..solo che su internet nn le trovo :\
PS: La vasca è aperta, ma cmq è coperta su tutti i lati di pistia stratoides che copre 5cm per lato, escono ugualmente? Cmq sia posso mettere dei listelli per non farle passare. |
Sarebbe più sicuro cosi...
Ciao!!! |
http://www.leopardaquatic.com/images...hon_corona.jpg
come dice newgollum dovrebbero essere loro... escono dappertutto sono incredibili, le ho trovate passeggiare sul mobile io... evita cadute con un accorgimento ;-) |
Molto belle queste!!!
Queste che abbiamo non sono delle stesso colore, ce ne sono tante!!! Ciao!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15. |