![]() |
Zoanthus
Qualche mese fa...ho comprato un "bel pezzo" di zoanthus a tre colori.
Tutto bene...anzi, troppo! E' cresciuto in maniera esponenziale, anche su altre rocce e perfino nella sabbia. Oggi sembra essersi stabilizzato (anche perchè in parte circondato da euphylia) e per ora non mi spiace... Ma può diventare un problema per gli sps? Se si a toglierlo o toglierne dei pezzi, rischio l'emissione di qualche tossina pericolosa? Che ne dite? |
Re: Zoanthus
Quote:
|
sjoplin, #36# #36# giustissimo espelle una tossina che se viene a contatto con la pelle x un mese non ti tira più il pipetto quindi occhio e soprattutto guanti :-D :-D :-D
|
Quote:
un coma da avvelenamento si poteva rischiare ma il pipetto no, eh! per uno zoanthus, poi... :-D :-D :-D :-D |
:-D :-D :-D :-D
|
http://www.acquaportal.it/Articoli/M...ri/default.asp
vedi: "Difese" e "Allevamento in acquario". Anche: http://www.zanclus.it/pagine/gb_pericoli.php Però, credo solo comportamenti nettamente inconsueti ed irresponsabili possono diventare pericolosi per l'acquariofilo, come potenzialmente un zebrasoma potrebbe ferirti con la pinna/bisturi. Ma quanti ne posseggono senza mai essere feriti? A tale proposito ho sentito di un tale che ha rischiato la vita perchè, pretendendo di lavare a fondo le roce vive del suo acquario che stava per essere smantellato, ha risciacquato le pietre con acqua bollente. Sopra c'erano degli zoanthus che hanno provocato dei vapori velenosi. #23 |
....mamma mia ragazzi....mi state terrorizzando....
Ma non era il palytoa quello pericoloso? |
:-D :-D :-D :-D :-D ce sempre la pilola blu a mali estremi :-D :-D
|
ladroiii, con quel che costano quelle pillole mi ci compro una tridacna #19
|
pensavo che le pasase la mutua :-) :-) la tridacna sara il mio prossimo passa perche mi sono inamorato di quelle verdi smerlado che o visto a sharm.....gia ce la vedo nel mio piccolo angolo di paradiso #36# #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21. |