AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   il gatto "angelo della morte" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=93320)

raffaele85 27-07-2007 13:51

il gatto "angelo della morte"

avete sentito al tg la storia di quel gatto che annusando le persone in ospedale capisce chi morirà a breve?

lo usano un ospedale come mezzo per avvisare i parenti...

sta storia mi mette paura...

Perry 27-07-2007 14:10

Mio cugino è appena scampato alla morte dopo un incidente in moto..avendo "toccato con mano" quanto (abbastanza giustamente) i medici non si sbliancino sul dire se un paziente se la caverà o meno, a prescindere se la "capacità" del gatto sia vera o no, non credo proprio che lo usino come mezzo per avvisare i parenti..Anche perchè se mi avessero detto che un gatto avrebbe previsto ecc ecc..credo che gli sarei saltato alla gola come un rottweiler

raffaele85 27-07-2007 14:27

mi dispiace molto per tuo cugino
trovato in rete

"Usa,gatto predice morte di pazienti
Decesso arriva entro 4 ore da "visita"

...Per la precisione Oscar, un felino adottato e cresciuto in un ospizio di Providence, che ha sorpreso i medici con la sua capacità di predire la morte dei pazienti. L'animale osserva e annusa le persone e quindi miagola e si siede vicino a coloro che secondo lui moriranno di lì a poco. Per la precisione entro 4 ore.

"Non commette troppi errori - ha spiegato il professore universitario David Dosa - . Molte famiglie traggono sollievo da lui. Apprezzano l'affetto che il gatto dà ai loro cari".

Negli ultimi anni sono stati ben 25 i casi in cui l'accuratezza delle "previsioni" dell'animale, di due anni, ha spinto il personale sanitario dello Steere House Nursing and Rehabilitation Centre a chiamare i parenti dei pazienti."

anche io azzannerei il gatto come un rottweiler.
resta la curiosità, 25 casi sono troppi per essere solo una coincidenza

ALGRANATI 27-07-2007 14:35

ammaziamo il gatto -04 -04

ecarfora 27-07-2007 14:42

Ma sentito di cani che vengono addestrati per riconoscere delle malattie ma di un gatto che predige la morta nooooooooooooooooooo

magari e il gatto stesso a portare sfiga
quoto Algranati Ammaziamoloooooooooooo

Perry 27-07-2007 14:46

Algranati,
:-D :-D come ami gli animali te..commovente!

raffaele85,
di stronzate in rete se ne trovano tante.. ;-)

Ma io non volevo dire che azzannerei il gatto, ma il dottore che mi dice "guardi, il gatto ci ha detto che..." zac! neanche lo faccio finire!

Ste8 27-07-2007 23:36

Ho letto anche io questa notizia..ed è anche sulla stampa di oggi, c'è un articolo dove si spiega la vicenda..Certo non è una cosa a cui si può credere ad occhi chiusi, però è sicuramente "strana"..
Certo che se te lo trovi intorno ti tocchi alla grande, peggio di un gatto nero!!!! -05

ellisreina81 28-07-2007 00:45

E' risaputo che gli animali percepiscono cose che noi non riusciamo....

mauro56 28-07-2007 07:33

Su national geographic in questi giorni c'e' un documentario dal titolo "premonizioni animali" non riferisce questo fatto ma e' molto interessante, se vi capita guardatelo. Il mio cane sicuramente avvertiva i terremoti con una diecina di minuti di anticipo, e' evidente che ci sono cose che noi non sentiamo e loro sentono e fra qiueste potrebbero eserci segnali bologici come il peggiorare delle condizioni di salute. Intanto comunque se mettessero una foto del gatto sarebbe comodo cosi' se lo vediamo ... sgrat sgratt

V.Liguori 28-07-2007 09:26

Digli che si avvicini a me lo piglio a pedate :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59.