![]() |
lumenarc (arrivati)
probabilmente ne avete già parlato, chiedo in questo caso scusa, ma non ho trovato quello che volevo dire:
oggi navigando su internet ho trovato il sito: http://www.reefexotics.com/lumenarc.htm che vende i lumenarc a praticamente 76 euro, passi che poi ci sono tasse, spedizioni e che ne so, ma da noi costano circa 200, (un pochino meno). Poichè volevo rifare le luci al mio acquario, qualche persona mi spiega dove sta il trucco? Infatti non credo che le spedizioni possano fare arricare a 100 euro in più il singolo pezzo, ma magari invece è vero e conviene comprare da noi. Magari la qualità oppure manca qualche cosa che da noi è compreso............ditemi voi, io avrfei la tentazione di tentare un bel acquisto del genere, ma non oso perchè non me ne intendo e ho paura di fare un errore clamoroso. Luigi |
a meno che non ne compri diversi.. non conviene... fra spedizione e dazicompra online in italia
ciao |
luigi ferrari, ciao Luigi, anche io ocme ben sai volevo acquistarli ,ma di spedizione vogliono 75 dollari a pacco, sarebbero 2 pacchi purtroppo.IO infatti non avevo segnalato la cosa, circa 3 mesi fa.
COme stai?? COme ben vedi sono ancora in stand-by anche io con i lumenarc.... |
mi hanno scritto quanti ne volevo, io ho detto 2 e mi hanno risposto $ 107,5, io ho inteso tutto, non a pacco, comunque sono 79 euro; se uno compra tutto il prodotto completo (ballast + luce + lumenarc), paga circa 300 euro di meno anche se sono $ 107.5 a pacco, rispetto a quanto spenderebbe comprando tutto in Italia, però non so se esistono effettivamente ulteriori tasse e a quanto ammontano, se lo sapete ditemelo.
|
Mi è venuto anche questo dubbio:
se uno compra i ballast in america, non è che poi non vanno con la nostra corrente? |
Quote:
|
Sì ma oltre al prezzo della spedizione c'è la dogana..iva + oneri doganali..'na mazzata ;-)
|
Se passa in dogana come "gift" (regalo) non paghi nulla, mi pare... però, se passa...
|
Rama,
sì sì..lo sò bene (ebay a suo tempo insegnò! :-)) )..idem se spedisci con usps air mail i controlli sono a campione, mentre con corriere devi avere la "bolla" (tra virgolette perchè in america avrà un altro nome :-D )con indicato quindi il contenuto del pacco. Però..primo la storia gift (purtroppo) non funziona più bene come una volta.. ;-) poi il problema principale è che un negozio difficlmente mette la dicitura gift e non spedisce con corriere..ovvero oneri sicuri al 99% L'unica possibilità (anche qui difficile) è fare indicare un costo minore per pagare meno tasse..ma anche qui..se assicurato ed in caso di smarrimento ti verrebbe rimborsato solo il valore dichiarato... #24 |
Comunque ho appena scritto per chiedere conferma sui costi di spedizione ($107,5) se comprendono entrambi i lumenarc potrebbe andare, infatti comprerei eventualmente i ballast e le lampadine, con tutto questo si risparmiano circa 300 euro, spero che tasse ecc. non siano così care, ovviamente bisogna scoprire quanto sono.
Bisogna però comprare anche un trasformatore. Comprare solo i lumenarc potrebbe essere sconveniente per la spedizione, certo pensare che in USA costano 75 euro e da noi circa 200, fa male. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11. |