![]() |
Dai Discus al Tanganika...aggiornamento foto!
Ciao,
ho un forte desiderio di cambiare biotipo, ora ho dei discus in un cubo di 200 litri. Pensavo di passare al tanganika, riallestire tutto con una bella rocciata (a proposito qualche radice si può mettere? e piante tra le rocce, tanto per colorare un po' l'ambiente, tipo felci?), ma non ricordo se potrei avere qualche problema per la dimensione della vasca, il cubo è 63x55x60h. Pensavo a brichardi e leleupi, ma se avete qualche altra opzione, o magari consiglio su convivenze...perchè so che sono abbastanza carognelli fra loro... oppure mettere un bel gruppetto di simili, ma che tipo e in che numero tra maschi e femmine? con loro che pulitori potrebbero essere messi in acqua? Ma sopratutto, la temperatura media dell'acqua quanto dovrebbe essere? e 1 cambio parziale al mese andrebbe bene o sarebbe poco? l'acquario ora è così http://www.acquariofilia.biz/allegati/pic_0061_194.jpg mentrevuoto è così http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00771_579.jpg [/url] |
ho riallestito l'acquario e il risultato lo metto in foto!
sono molto indeciso sugli accoppiamenti da fare, pensavo a: 1) 3 Calvus + 4 dickfeldi 2) 4 Brichardii + 4 leleupi + 4 multifasciatus |
Quote:
Ciao Enrico |
quindi mi sconsigli entrambe le combinazioni anche se diminuissi il numero?
ad es. 2 calvus + 4 dickfeldi oppure 2 brichardi + 2 leleupi + 4 multifasciatus? Da quanto dici mi sembra di capire che in ogni caso dovrei mettere solo una specie e mai accoppiarne due diverse... -05 |
Quote:
Ciao Enrico |
potresti llora consigliarmi qualche accoppiata partendo da calvus o brichardi...cioè come esemplare principale sceglierò tra calvus e brichardi e poi scegliere cosa mettere con gli uni o gli altri.
ps: di questo biotipo ci sono pesci che potrei mettere con calvus o brichardi che occupano la parte centrale/superiore della vasca, e non solo quella vicino le rocce? |
Quote:
Ciao Enrico |
quindi potrei fare calvus + transcriptus...invece mettendo brichardi e ornatus un gruppetto di multifasciatus come lo vedi?
cmq transcriptus e ornatus poi non devo selezionare la coppia ma andrebbe bene anche un gruppetto stabile di 4-5 esemplari? |
Quote:
Ciao Enrico |
Guarda io nn ho esperienza in questo tipo di acquario....ma ho visto una coppia di brischardi e sono uno spettacolo....io nn ci rinuncerei.... ;-) ;-) ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05. |