AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   MATERIALE EDILIZIO IN VASCA ??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=93282)

bazar 26-07-2007 23:05

MATERIALE EDILIZIO IN VASCA ???

Visto che non riesco a trovare per i vari negozi qualcosa che possa sostente le mie future terrazze (per il fondo) ho deciso di andare a vedere i materiali edilizi .... avete presente le pietre basse e lunghe a forma di rettangolo che vengono usate per fare i bordi dei marciapiedri in pietra ?? Io pensavo a qualcosa del genere ... se avete suggerimenti dite pure ....

#12 #07 #17

digitalhawk 26-07-2007 23:14

penso ke siano calcaree o cmq piene di schifezze poco utili alla vasca!

bazar 26-07-2007 23:18

Hai qualche idea alternativa ? Come faccio a contenere la sabbia di quarzo e fare le terrazze sul fondo ?? AIUTOOO !!! #12 #07 #17 #12

Quote:

Originariamente inviata da digitalhawk
penso ke siano calcaree o cmq piene di schifezze poco utili alla vasca!

moreno65 27-07-2007 11:17

legno fossile ?

lo trovi nei negozi online

ciao.

milly 27-07-2007 11:29

bazar, sposto in allestimento e biotopi ;-)

And76 27-07-2007 11:48

Ciao, un metodo alternativo per fare delle belle terrazze potrebbe essere quello di sfruttare dei piccoli panneli di plexiglass delle dimensioni volute per la terrazza appunto. Il pannello ti garantirebbe un ottimo contenimento per la sabbia anche in caso di operazioni di piantumazione varie, per renderlo esteticamente valido, potresti fare come per gli sfondi 3d, ossia incollare con silicone le pietre che pių ti piacciono sul lato in vista.
Dovresti riuscire ad ottenere un buon risultato con un lavoro decisamente contenuto.

Ciao, Andrea.

bazar 27-07-2007 12:21

Ottimo ... lo avevo pensato ma non sapevo come fare per incollare le pietre e la sabbia ... per il silicone pensi che vada bene quello normale trasparente che si trova in ferramenta ?? #12 #07

Quote:

Originariamente inviata da And76
Ciao, un metodo alternativo per fare delle belle terrazze potrebbe essere quello di sfruttare dei piccoli panneli di plexiglass delle dimensioni volute per la terrazza appunto. Il pannello ti garantirebbe un ottimo contenimento per la sabbia anche in caso di operazioni di piantumazione varie, per renderlo esteticamente valido, potresti fare come per gli sfondi 3d, ossia incollare con silicone le pietre che pių ti piacciono sul lato in vista.
Dovresti riuscire ad ottenere un buon risultato con un lavoro decisamente contenuto.

Ciao, Andrea.

And76 27-07-2007 14:04

Si va bene qualsiasi silicone, l'importante č che sia acetico e non antimuffa.

Ciao, Andrea.

guglielmonigita91 27-07-2007 19:16

Quote:

per renderlo esteticamente valido, potresti fare come per gli sfondi 3d, ossia incollare con silicone le pietre che pių ti piacciono sul lato in vista
oppure la stessa sabbia/ghiaia che usi per lo sfondo in modo da renderlo uniforme :-)) ;-)

bazar 27-07-2007 22:11

Ok, domani vado ad acquistarlo ... nel frattempo stavo pensando di fare come si fa con gli sfondi di finta pietra e fare delle avvallature sul polistirolo, mettere sotto una plastica e sopra mettere poliuretano espando con sabbia di quarzo ... cosa ne dite ?? #07 -05 #06

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14.