![]() |
indecisione biotopo: asiatico o tanganica?
salve a tutti:
ho una vasca da 55lt (lordi) da allestire e sono indeciso su 2 tipi di "biotopi" asiatico: -flora: vesicularia dubiana su legno, Hygrophila corimbosa, rotala rotundifolia, cryptocorine -fauna: 6-8 rasbore, coppia di colisa chuna o trichopsis pumila, pulitori (nn so ancora quali) tanganica: flora: praticamente assente o al max vallisneria o anubias, sabbia fine-media, gusci di lumache, sassi. fauna: neolamprologus multifasciatus 1M+2-3F |
io opto nel mio per l'asiatico... ma nel tuo mi sembra ci sia troppa roba... o i colisa o le rasbora... io porterei a 10 le rasbora... folta vegetazione, neritina e japonica
oppure i colisa, neritina, japonica e se ci sta siamensis... ma non penso ci stia... l'altro non conosco... |
Brig, ABBIAMO CAPITOOOOO !!!!! :-D :-D :-D :-D :-D
|
:-D :-D :-D ricevuto forte e chiaro!!
cmq penso ke rasbora e colisa CHUNA (4-5 cm al max) in 55lt ci possano stare... |
asiatico. sul fondo i pangio (se metti un ghiaino non spigoloso e non troppo grosso).
x brig: quando metti un messaggio di troppo, puoi cancellarlo e/o modificarlo cliccando in alto a dx cliccando sulla x. |
Quote:
cmq si avevo pensato anke io ai pangjo come "pulitori" dato ke cmq sono del biotopo giusto!! e' molto probabile ke andro' sull'asiatico dato ke sto incontrando un po' di difficolta' a reperire la roba e i pesci x il tanganica... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51. |