AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   plecostomus e cory (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=93264)

ancystrus2 26-07-2007 18:51

plecostomus e cory
 
Salve a tutti
possiedo uno splendido plecostomus di circa 10 cm. E' buonissimo con tutti, ma ultimamente al momento dell'inserimento di cibo in vasca salta adosso ai corydoras come se volesse succhiarli. I cory sono così veloci che scappano subito senza alcun problema. E' una cosa normale o mi devo preoccupare??

ciao e grazie a tutti

Sun 26-07-2007 18:58

Forse sono uno dei meno adatti a risponderti, ma da quello che ho capito postando e leggendo sul forum, è abbastanza normale, sono molto territoriali, la mia Ancy fino a qualche mese fa era più tranquilla, adesso quando inserisco il mangime, dapprima si attacca alla pastiglia, dopo un minutino circa inizia a prendere letteralmente a testate tutto quello che le capita a tiro, anche pesci più grossi di lei -11

Italicus 26-07-2007 19:04

hai una vasca per il pleco, sai 30/40 cm di pesce non sono da sottovalutare

ancystrus2 26-07-2007 19:06

la tua ancy ha mai fatto del male agli altri pesci?
Non vorrei tornare a casa un giorno e trovare un cory di meno e il pleco che si lecca i baffi....

speriam

Italicus 26-07-2007 19:07

no, gli ancistrus non fanno del male agli altri pesci

di più ti dirà pleco, è il guru di catfish

Sun 26-07-2007 19:12

Quote:

Originariamente inviata da ancystrus2
la tua ancy ha mai fatto del male agli altri pesci?
Non vorrei tornare a casa un giorno e trovare un cory di meno e il pleco che si lecca i baffi....

speriam

no, no del male no solo qualche testatina :-D
scherzi a parte, la mia lo fa solo durante il pasto, e a volte se si sente disturbata sotto al suo tranchetto, soprattutto dai Balantiocheilus, ma fino ad ora niente vittime per fortuna ;-)

ancystrus2 26-07-2007 19:13

Quote:

Originariamente inviata da Italicus
hai una vasca per il pleco, sai 30/40 cm di pesce non sono da sottovalutare

purtroppo la vasca non è sicuramente adatta (75L), quando sono andata a comprare un pescegatto il "venditore" mi ha detto "questo otocinclus è perfetto!!!". colpa mia che non mi sono informata bene, poi girando per il forum scopro che non è un oto ma un pleco, è che ormai mi ci sono affezionata, quando sarà di dimensioni eccessive cercherò di regalarlo a qualcuno in grado di tenerlo.

balantio 26-07-2007 23:12

il mio pleco quando lo avevo non saltava addosso ai cory #24 dava qualche spallata ogni tanto ma niente di più aggressività accentuata non cera

Sun 27-07-2007 17:43

Quote:

aggressività accentuata non cera
la mio non è che è particolarmente aggressiva, e solo che non vuole essere disturbata più di tanto, la cosa che non capisco è che se la prende più o meno sempre con gli stessi pesci, che so ai Platy non ha mai fatto niente, dicevo che sotto al tronco non vuole essere disturbata, però c'è il pesce vetro/Lisca(nn so il nome scientifico, a che ci siamo, me lo sapete dire??) che "vive" la sotto e non lo ha mai cacciato -05

Federico Sibona 27-07-2007 18:10

Ragazzi calma, non ci capisco molto, sarà l'età ;-) . A domande su Plecostomus si risponde e si continua con Ancistrus, si assomigliano un po' alla lontana, ma sono due pesci ben distinti, non solo per dimensioni.
Poi Plecostomus in 75l, 3 Balanthiocheilus in poco più di 100l !!

Non invocate pleco (mod), se viene fa' una strage!!! :-D :-D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11759 seconds with 13 queries