![]() |
Fine di una vasca
--------------------------------------------------------------------------------
Ciao a tutti, è con grande dolore che scrivo questo post, purtroppo lunedì sra verso le ore 22,00 è andtata via la corrente per tutto il quartiere per poi ritornare il giorno successivo verso le 11,00. Dopo aver passato tutta la serata a pregare che ritornasse la corrente, mi sono addormentato sul divano vicino la vasca, mi ha svegliato mia moglie verso le 5,30 e i pesci erano ormai tutti morti. Ho messo colture batteriche, resine, carbone attivo, ............ acqua bianca e puzzolente. Stamattina dopo aver tolto le prime colonie sbiancate ho sistemato le tridacne nella vasca di un caro amico. Penso che stamattina ho fatto il mio ultimo cambio d'acqua.......poi basta. Ciao. federico |
Gramma loreto, una grande disgrazia #12 #12 -20 -20 , adesso però devi fare come Umbe18 qualche giorno fa, riempirti di coraggio, voglia e rabbia e iniziare nuovamente , verrà su meglio di prima,sicuro ;-) ;-)
e magari mettere un UPs, io ci sto pensando seriamente |
mamma che rabbia bisogna chiedere il rimborso all'enel.
ma si può?? uno ci mette tanto amore passione e poi per un tilt della centrale, che per altro l'innovazione tecnologica l'ha portata a funzionare ancora a carbone, creano questi mega danni... -04 -04 mi dispiace |
Dispiace anche a me............ora però armati di forza e volontà e ricomincia.
|
Federico noooo!!! mi dispiace moltissimo! è il mio incubo quotidiano e non lo auguro a nessuno. spero che non mollerai, anche se io credo che se mi trovassi nella tua condizione lo sconforto sarebbe tanto da farmi lasciare un hobby cosi bello :-(
|
un amico salvò la vasca, in occasione del grande blackout dell'altr'anno, con aeratore a batteria ed il motorino del motoscafo di Paperinik, si parla comunque di più di 300 litri di vasca mediterranea, quindi con l'ulteriore handicap del riscaldamento. E proprio in provincia di Napoli sta. In questi casi di emergenza gli aeratori fanno miracoli. In caso estremo anche lavorare con una brocca da due-tre litri, la riempi e la svuoti in vasca facendo cadere l'acqua dall'alto, alzando tutto il braccio. Ti fai un C__o a mandolino ma se ogni mezz'ora dedichi 5 minuti a quest esercizio salvi comunque la vasca. Una notte è dura, ma sedersi ad aspettare non ha senso, per me.
|
Quote:
Se tutti gli acquariofili chiedessero un rimborso eloquente per questi blackout programmati dell'Enel,magari sai quanti miliardari... :-D ovviamente le mie sono battute da calura,pero'.......... mi spiace per il disastro!! |
un altro......
|
mi unisco al dolore di una perdita di tale portata,....... -04 #07 però consiglio a chi è ancora in tempo di montare un UPS e perchè no........comprarsi un generatore per le emergenze più assurde......magari quando capitano quelle promozioni nei centri commerciali..............io oltre ad entrambi monto anche una batteria collegata ad una pompa da 12v per la mandata............l'ultimo black out di 4 ore e mezza l'ho passato indenne...............
|
Mi dispiace davvero! Che peccato...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44. |