![]() |
Le buche dei RAM
Salve a tutti o introdotto già da un bel pò una coppia di ram...i valori nella vasca sono ottimali per la loro sopravvivenza.
Coinquilini:4 gamberetti, 2 neon(sopravissuti), 2 otocynclus, 1 pulitore da fondo e una lumachina(ampullaria Guscio nero). Allora mi chiedo è normale che scavino in continuazione nonostante ci siano sassi a superficie liscia per la deposizione di uova??(hanno scavato qualcosa come 5-6 buchette) -05 . Poi come a faccio a capire quando e iniziata la deposizione delle uova?' Pensate che qualcuno qualche coinquilino possa dar loro fastidio??? Grazie di tutto scusate la valnge di domande!!!! |
Re: Le buche dei RAM
Quote:
Ciao Enrico |
ok allora ci siamo l'altro ieri ho visto l'organo femminile in modo spropositato...
quindi le uova vengono deposte dove nn c'è una buca o sbaglio... Ma dei coniquilini che mi dite possono mangiare le uova.....??? |
Quote:
Ciao Enrico |
Scusami gentilmente siccome sono in uno stato di conufsione più totale ora la femmina di ram ha ritirato l'organo...
Potresti descrivermi le fasi della riproduzione.......??? TNX |
Quote:
Ciao Enrico |
ciao, se hai dei neon e gamberetti difficilmente riuscirai a portare a termine la schiusa delle uova, normalmente consigliano di inserire insieme alla coppia dei otocinclus ottimi per le cure parentali
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37. |