![]() |
molto suggestive... belle ;-)
anche se di "albe" e "tramonti" se ne vedono a decine.. sono sompre uno spettacolo ... ciao :-)) |
bellissime quelle delle barche
|
Quote:
La stessa che vide Ulisse qualche millennio fa,quella che accomuna la storia di un popolo ormai smarrito nella modernità, e che io non riconosco più. Solo in questi istanti riconosco Messina agli albori della sua civiltà. Messina batteva moneta quando Roma era ancora campagna, oggi è un letamaio e questo mi fa soffrire. |
e si, i terremoti sono sempre brutte cose... ma purtroppo, soprattutto allora, l'uomo ne è in completa balia...
anche io sono stato a messina per lavoro.. una città molto bella che non ho potuto conoscere a fondo..... ma di cui ho un ricordo di gente ospitale e cordiale... come del resto di altre città siciliane... (ho fatto automazione navale per 9 anni ... ) altra triste realtà.. che tutte le grandi società spesso sono condannate all'oblio .. come successse con quella ellenica prima ... romana poi... ecc ecc... anche genova si difende bene e i primi insediamenti risalgono addirittura al preistorico anche se come storia si parte da epoca preromana... e oggi è allo sfacelo.. grazie a politici del piffero e una mentalità "mugugnona" dei suoi abitanti... ciao :-)) |
Quote:
Belle foto! #21 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23. |