![]() |
Consiglio Urgentisssimo per infusori
Finalmente la mia nuova coppia di ram si è decisa a fare la loro prima deposizione, il problema naturalmente è quello di trovare in commercio nelle mie zone un negozio che venda degli infusori, come faccio ci sono metodi alternativi come mangimi a grana finissima o ad esempio le artemie; mi hanno detto di creare gli infusori con bucce di banana è vero...
|
Gli infusori sono esagerati per i Ram, nessuno comunque li vende che io sappia.
Prendi delle cisti di artemia, uno schiuditoio e il setaccino e sei apposto. Intanto comunque preoccupati che non demordano ... lascia magari una luce lunare accesa per evitare che non portino a termine la schiusa. ciaooo |
grazie Goosefish per i tuoi consigli, ho già pronti due schiuditoi in modo da intervallarli, per la luce questa notte ad insaputa ho spento tutto, in ogni caso nella vasca ci sono solo 4 oto che vengono continuamente attaccati, per questa sera mi attrezzo
|
Gli oto non dovrebbero costituire un grosso problema, però nel mio caso (apistogramma) , senza luce la covata non arrivava alla schiusa, mentre con un minimo di illuminazione lunare ho avuto un sacco di parti e spettacolari cure parentali nonostante la presenza di ben piu' rompiscatole corydoras e predatorissimi Neon ;)
Se non lo hai ancora fatto comunque comincia a far schiudere le uova giusto per provarle e per non trovarti in crisi all'ultimo momento. Ricordati poi che i naupli appena nati son piu' nutrienti di quelli che son già schiusi da qualche tempo e che dopo i primi giorni puoi provare con le cisti decorticate (che hanno lo stesso valore nutritivo dei naupli ma non avendo bisogno di essere schiuse son sempre pronte per le emergenze). ciaoo |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46. |