![]() |
schiumatoio - HELP!!!
Ho comprato questo schiumatoio per il mio nano (Jebo 178)
http://www.acquaingros.it/jeboschium...3de5f6ee372c70 se non vi fa visualizzare la pagina cliccate qui http://cgi.ebay.it/Filtro-schiumatoi...QQcmdZViewItem Il problema è che il tubo che pesca l'acqua in vasca è troppo lungo e avrei intenzione di tagliarlo (e anche di un bel pò) diciamo da 30cm quale è a 18cm... Le prestazioni dello schiumatoio cambieranno? A cosa vado incontro? Ho provato lo schiumatoio davanti, quindi col tubo di pescaggio un bel pò allungato (non tutto) e più aria mettevo e più bollicine mandava in vasca... (c'è da dire che lo schiumatoio l'ho provato per due minuti) Grazie Mirko |
non credo che accorciando l'aspirazione si comprometta il funzionamento dello skimmer. cmq aspetta il parere di qualcun altro.
per le bollicine è normale si deve stabilizzare ciao |
raffaele85, grazie mille, lo farò girare per una settimana con poca aria magari così fa poche bollicine o è meglio che lo metto al massimo dell'aria e aspetto che si stabilizza (sperando che poi smetta di farle)?
|
si regolai tu in base a come schiuma...
|
Vegeta82, non devi tagliare niente...andresti a compromettere la funzionalità dello schiumatoio!comunque hai preso un baraccone di skimmer #18
|
manuelpam, :-D :-D
devo per forza accorciare il tubo di pesca o non entra, non so fino a che punto la schiumazione possa essere compromessa in quanto l'acqua entra più velocemente ma posso sempre regolare la pompa e il flusso in entrata anche se maggiore verrebbe compensato... è fisica alla fine lo skimmer è un baraccone è vero ma per un nanoreef da skimmer esterno secondo me ci può stare (anche perchè voglio mettere un pescetto) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21. |