![]() |
UPS
stò comprando un UPS da 1000 watt...in teoria con risalita da 28 watt e una pompa di movimento da 9 watt ( nanostream )..dovrei avere una discreta autonomia
pensate possa bastare anche piu' piccolo ?? quali marche consigliate ?? |
Benny, i 1000W sono circa 27 ore teoriche, alla fine se arriverai alle 24 gia' e' ottimo.
Una marca di UPS buona e' APC, ma credo su e-bay si possano trovare UPS validi a prezzi ridicoli. Ciao |
Benny, cosa te ne fai della risalita...?
|
Benny, immagino che sai quali sono le problematiche dell'UPS per i PC (nella sostanza una bassa autonomia e la necessità di non causare sbalzi di corrente). per l'acquario, immaginando cosa puoi avere in ballo te, ti posso solamente consigliare di ragionare in termini di "marino". cioè non badare a spese :-)
scherzi a parte, gli APC secondo me sono dei buoni gruppi di continuità e soprattutto ti danno la possibilità di cambiare il pacco batterie quando andrà a farsi friggere. per un paio di ore di autonomia con un carico di 40W ti vanno meno di 200E. se ti vuoi sbizzarrire in questa pagina puoi studiarti la configurazione che fa più al caso tuo http://www.apc.com/tools/ups_selector/index.cfm seleziona Configure by load. ciao |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
se mi puoi illuminare.. |
mah....nel sito dell'APC nella configurazione mi sono venuti prezzi a dir poco alti..minimo 700 euro
per autonomia da 3 ore a 10 ore carico di 35 watt mi sembra strano |
Benny, guarda questo modello http://www.apcc.com/resource/include..._sku=SUA750XLI
con 50 w sono date 5 ore e 23 minuti io l'ho presa qualche giorno fa ma non ho ancora fatto grossi test (fatta andare con una tunze 6000 per 3 ore ed era un pò meno della metà) l'ho pagata tanto (su internet), se vuoi ti mando il sito oppure la prendi direttamente dal produttore |
quanti euro ??
il 1500 circa 520 euro..mi sembra un pò tantino...no ?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45. |