![]() |
Mi Muore tutto e non so cosa fare
La mia storia è iniziata circa 3 settimane fà quando il sarco e l' euphyllia hanno cominciato a morire... http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=130349 dopo 1 settimana ho inserito un leuco che puntualmente dopo qualche giorno aveva i puntini, il problema che non mangiava cibo secco, ma solo dalle rocce, settimana scorsa il leuco è morto, nel frattempo mi aveva contagiato il gramma (morto dopo qualche giorno) e infine anche i 2 pagliacci sono finiti allo stesso modo 3 giorni fà... nel frattempo il sarco si stà riprendendo, mentre l' euphyllia è stata data ad un mio amico con la speranza (inutile) di salvarla... http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=132580.. stasera il pingo al mio rientro dopo 2 giorni presenta un patina bianca su tutto il corpo, la pinna codale e una laterale sono mangiucchiate, per adesso mangia però vorrei cercare di salvare quel poco mi rimane di vivo nella vasca... i valori sono No2 0 No3 2 Po4 0.00 Ca 440 MG 1410 Kh 10.9 Temp. 26.8 salinità 36 0/000 Ph 8.20
Aiutatemi, non sò come fare per uscire da questa situazione Grazie Luca :-( |
Lucafort, sei sicuro della salinità??
da quanto tempo non tari il rifrattometro?? |
Ciao Luca,
mi ha mandato qua Matteo Algranati ... partendo dal topic di Perry per la tua Euphyllia. Sarco ed Euphyllia sono moribondi dopo un cambio , strano.. però non è escludibile una partita di sale avariata o qualche metallo entrato in vasca. L'acqua l'hai presa sempre dallo stesso posto ? prova a fare mente locale se hai usato qualche prodotto nuovo o in maniera differente (tipo zeospur a luci accese) ? il sale era nuovo ? di che marca ? se era vecchio aveva un aspetto normale ? I pesci probabilmente sono morti a causa del leucosternon che ha contagiato tutti con Uronema o Amyloodinium , entrambe molto veloci nel colpire. Dati i tempi non collegherei coralli e pesci .. |
Ciao Pfft, grazie per l' interessamento prima di tutto, il sale e il tropic marine (usato sempre quello dall' inizio), potrebbe essere il sacco nuovo..... l' acqua la preparo io con impianto ad osmosi, da notare che ho già l' impianto centralizzato come depuratore, più il mio impianto
Attualmente il sarco si stà riprendendo mentre l' euphyllia ormai è andata. Per i pesci sono quasi convinto anchio che si tratta di quel malaugurato ospite, però adesso voglio capire se c' è una speranza di salvare il resto Ciao Luca |
L' unico prodotto che ho usato per alimentare i coralli è il tropic marine della H&S, niente zeospur, oltretutto ho smesso di somministrarlo da quando domenica scorsa è morto il leuco..
|
Lucafort, purtroppo per i pesci ora ti consiglio di aspettare almeno settembre per un qualsiasi inserimento.
per i coralli vedrai che il sarco si riprende .. l'euphyllia ormai è andata. Prova a cambiare il sale al prossimo cambio. |
L'H&S non fa niente.. di male.
quindi è da escludere.. a meno che non sia scaduto.. |
H&S acquistato da matteo 3 settimane fà, scade a marzo 2008, per il pingo ho possibilità di salvarlo?
|
Lucafort, Pygoplites ? dura.. dagli vitamine e mysis surgelato e alghe nori , spera che si riprenda per bene , deve mangiare tanto.
|
Che tipo di sale mi consigli?
Ciao Luca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24. |