![]() |
Moria di foglie aiutooooooo
Ciao spero possiate aiutarmi...le mie piante...quasi tutte hanno dei grossi problemi...anubias con foglie macchiate di nero ed echinodus con le foglie ingiallite....cosa posso fare...
Lami mia vasca e un 120 lt con un'illuminazione ottima e un fertilizzante liquido "plant24" e nn ho co2! Spero possiate aiutarmi |
Compila il profilo vasca.
Temperatura in quiesti giorni?!? Può darsi che stiano lessando... |
whitedevil84, servono anche i valori dell'acqua, specie di KH e PH per conoscere che concentrazione di CO2 hai in vasca.
|
La temperatura e intorno ai 29 come sempre,ph 7 e kh 8 la co2 nn la so sinceramente!
|
Con ph 7 e kh 8 la co2 è per forza a 25 mg/l (vedi tabella http://www.dennerle.de/HG07UG07.htm ), quindi perfetta.
Per me, con le informazioni che ci hai dato (poche) è la temperatura troppo alta. |
whitedevil84, quella temperatura non dovrebbe danneggiare le Anubias, ma è così alta per la stagione o perchè hai pesci che la esigono?
Hai abbassato il PH con torba o altri prodotti? |
La mia temperatura e sempre stata quella e anche i valori sono sempre stabili fin dall'avvio dell'acquario, non ho fatto nessuna operazione strana e i pesci sono sempre i soliti,come x le luci!Insomma nessun cambiamento....X la domanda che mi ponevi devo tenerlo a qll temperatura x gli scalari...altrimenti nn trombano -11 -11 -11 -11 -11
|
whitedevil84, d'accordo che per stimolare la riproduzione gli scalari possono aver bisogno di temperature intorno a 28C, ma vedi di non mantenere sempre temperature così elevate, alterna con periodi a 25#26C, temperatura ambiente permettendo.
Sarebbe anche interessante conoscere i fosfati (PO4) nella tua acqua. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17. |