![]() |
pianta ninfea lotus red !
Salve a tutti,
Qualcuno sa dirmi come si fa a potare questa pianta ? Ho sentito dire che non bisogna far arrivare molte foglie sulla superficie per renderla più rigogliosa, ma al tempo stesso farne arrivare 2/3, per permettere alla pianta di fare il fiore ! è vero ? Grazie ! :-) :-) :-) :-) :-) |
per potarla devi semplicemente togliere le foglie che non ti interessano tagliandole alla base
|
e riguardo il fiore della ninfea, quello che ho detto è vero ?
Grazie ! |
Taglia tutto il picciolo, altrimenti si sfilaccia e marcisce in giro.
Per avere il fiore devi praticamente azzerare la corrente in vasca e ti serve una vasca aperta. Credo che la ninfea fiorisca solo in un determinato periodo dell'anno... le mie non l'hanno ancora fatto. |
Già che ci siamo, quanto resiste un bulbo fuori dall'acqua? E come fare per farlo "ripartire"?
|
Io non li ho mai tenuti fuori dall'acqua.
Rimosso dalla pianta madre e ripiantato, ci mette 15-20 giorni prima di germogliare nuovamente. ;-) |
Tenuto fuori dall'acqua sei mesi, ripiantato da mesi e ancora niente. Mi sa che c'è... rimasto secco #23 .
|
Azzzzz!!!
Requiem eterna .... -20 -20 |
come si fa a levare il bulbo dalla pianta madre per fare un'altra pianta ?
|
La pianta madre produce radici non collegate al bulbo, quindi se la pianta è lì da un pò (almeno un paio di mesi), ha già messo le sue radici.
il bulbo lo stacchi con una forbiciata e lo ripianti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:41. |