![]() |
ritornato dalla vacanza e...disastro!
avevo lasciato il mio acquario pulito, premetto ke ancora è agli inizi, sono partito per 2 settimane e al mio ritorno puzza in camera e...signori e signore questo è il disastro...
http://img187.imageshack.us/img187/6...gine001zr9.jpg http://img517.imageshack.us/img517/4...gine002bu2.jpg ragazzi ditemi vi prego come devo agire!!!!!! |
ora inizio a fare una bella aspirata...penso ke sia successo tutto per la temperatura abbastanza alta...
ho appena misurato i valori ni no2 e no3 no2 <0,03 no3 12.5 |
E' la più bella vasca destinata all'allevamento dei cianobatteri che io abbia mai visto!!! :-D :-D :-D
francy90, sifona tutto il possibile come prima cosa... se non hai pesci, rimuovi oltre il 50% dell'acqua. Se riesci a rimuoverne la maggior parte, con una buona circolazione d'acqua (anche qualche ultreriore cambio) e un pò di attenzioni dovresti risolvere. Male che vada c'è sempre l'eritromicina... :-)) |
azz bella sorpresa, ma c'è stato qualcosa durante la tua assenza?
|
-05 -05 mai visto un'invasione di ciano così #17 #17
Son curioso di sapere qualcosa in più su questa vasca #24 |
:-D :-D :-D :-D maddo'... ke interessamento!!!
l'unica cosa che puo' essere successa e l'incremento della temperatura da 24° (tenevo il clima della camera acceso) a 35° gradi e oltre...questa è la camera piu' calda della casa in estate :-( cmq diciamo che ho preferito riazzerare la vasca...sperem ke nn si ripresentino |
Puliscila bene altrimenti ti rimangono delle spore in circolazione che potrebbero far riesplodere i ciano in vasca (esperienza personale).
|
visto ke sapevo ke si usa l'acqua ossigenata, ho svuotato l'acquario lasciando solo un cm d'acqua sopra il ghiaino e ho spruzzato l'acqua ossigenata, lasciato tutto per una notte e il giorno dopo ho tentato il rimuovere piu acqua possibile e poi ho riempito di nuovo tutto l'acquario...spero ke non si ripresentino oppure -04
|
se la temperatura arriva di nuovo a 35 °C c'è ben poco da fare
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:34. |