![]() |
femmina di ram che non vede bene!!
ciao a tutti
i pesci sono gli stessi di questo topic http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=128697 oramai è passato un mese e la situazione non è cambiata... ...premetto che i pesci stanno bene, almeno fisicamente... nidi e uova non ne vedo da due mesi mi sono accorta che la femmina praticamente non vede più (lei ce l'ho da un anno e mezzo non vorrei fosse vecchiaia, anche il maschio vecchio qualche mese prima di morire non vedeva più) è diventata paurosa e si nasconde spesso e ogni tanto si scolorisce esce per mangiare ma non vede il cibo caccia il maschio che è sempre trasparente adirittura devo avvicinarmi all'acquario di soppiatto per non farli scappare non so più cosa fare mi rendo conto che non sono molto a loro agio non riesco a capire il motivo scusatemi per questo sfogo ma voglio sempre il massimo per i miei pesciolini mi dispiace vederli così ma a voi quanto durano i ram??? ciao Susie |
E' necessario conoscere i valori acquatici, almeno Ph, N02 e N03.
Sposto in malattie. |
i valori dell'acqua sono:
ph 6,7 NO2 0 mg/l NO3 10 - 15 mg/l i pesci fisicamente sembrano stare bene le pance sono belle feci ok mangime: chironomus e artemia congelati, secco varie marche ciao a tutti Susie |
piu' che malati mi sembrano impauriti.uil che puo' essere stato causato da posizionamento della vsca in punto non tranquillo ,non so qualche bambino che gli abbia spaventati,urti etc etc.
|
...impauriti....è una cosa a cui avevo pensato anch'io...
però la vasca è in un punto tranquillo della casa non ci sono bambini... ho adirittura pensato a qualche strano effetto luce che arrivi in vasca...(tutte ipotesi) non so... certo che io sono spesso con le mani in vasca per pulizie e potature ecc.. ma non penso di essere la sola... calcolate che la femmina è così dallo stesso giorno in cui è rimasta vedova del maschio con cui era vissuta più di un anno... è come se questa nuova coppia (non ridete) non si piacesse e di conseguenza si stressano a vicenda... bah...non so...sono solo ipotesi...certo che i ram sono un po' strani... c'è questo problema della femmina che sembra non vedere bene, ma vi assicuro che per inseguirlo in acquario...eh...eh... datemi qualche dritta su cosa fare |
Quote:
le tue sono tutte ipotesi valide.purtoppo molti ciclidi formano copie stabili ed in caso di decesso di uno dei due pou' essere moralmente distruttivo per l'altro. |
è veramente triste da vedere...
non ti dico il giorno dopo la morte del "marito"...(tra l'altro straziante mi è morto praticamente in mano nel giro di pochi minuti -ho pensato di infarto- con lei che stava a guardare) le ho subito messo un altro maschio che non si sentisse troppo sola... ma qualcosa non è andata bene... non so che fare... |
Quote:
|
si, ho letto qualcosa in proposito
il fatto è che voglio bene a tutti i miei pesciolini e non riesco a separarmene.. se no il negoziante mi ha già proposto di cambiare il maschio non so che fare d'altronde così non si può andare avanti ancora per molto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:40. |