AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   cory nel filtro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=92845)

selenew 20-07-2007 16:05

cory nel filtro

ciao i miei cory hanno deposto le uova e come al solito le ho tolte dai vetri per metterle nella vaschetta di schiusa qualcuna però mi è sfuggita e la sorpresa piu grande è stata trovare i piccoli cory nel filtro più grandi dei loro fratelli almeno cinque volte qualcuno sa dirmi perchè sono cresciuti cosi' tanto rispetto agli altri ? #17

Federico Sibona 20-07-2007 16:42

selenew, buona pappa sulla parte meccanica di filtraggio + buona corrente con conseguente buon esercizio fisico e buona respirazione? Ovviamente sono ipotesi ;-) . Però, se sono addirittura 5 volte gli altri, è probabile che siano di una precedente riproduzione che ti è sfuggita, magari proprio perchè sono stati subito aspirati dal filtro.

selenew 20-07-2007 19:46

precedente riproduzione assolutamente no ,sono tutti della stessa deposizione ,li ho visti crescere nella lana del filtro solo che non riuscivo a prenderli perchè erano più veloci della luce ,pensa che ora già stanno liberi nell'acquarietto da 40l mentre i fratellini stanno ancora nella sala parto perchè sono ancora piccoli hanno 15 giorni

guppys 26-07-2007 10:13

Quoto federico sulle possibilità.

Barcello 26-07-2007 17:33

perche secondo voi a me non le fecondano???
ho 3 maschi e 2 femmine..
depongono spesso le uova e quelle che salvo.. marciscono sempre..

selenew 27-07-2007 18:22

usi il blu di metilene?a me da quando lo uso le uova si schiudono sempre quasi tutte e con questo caldo due tre giorni e le larvette sono nate ,solo che crescono moltoooo lentamente quelle nel filtro invece giganti,mi sa che la prossima deposizione metto le uova sulla lana del filtro e vedo che succede

Barcello 28-07-2007 18:19

Quote:

Originariamente inviata da selenew
usi il blu di metilene?a me da quando lo uso le uova si schiudono sempre quasi tutte e con questo caldo due tre giorni e le larvette sono nate ,solo che crescono moltoooo lentamente quelle nel filtro invece giganti,mi sa che la prossima deposizione metto le uova sulla lana del filtro e vedo che succede

ovviamente non lo uso...

e sinceramente non so manco dove trovarlo :D

videnko 29-07-2007 10:07

che quantità di blu di metilne usi??? e la vaschetta quanto è grande???

Barcello 29-07-2007 12:44

no no.. non lo uso proprio :p

la vaschetta è un acquarietto da circa 10 lt

Juventino 29-07-2007 15:21

Penso che cualsia si prodotto contra i funghi sono efficienti ed anche è meglio se c'è corrente...
Ciao!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:59.