AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Consigliatemi.. sono a corto di idee per la ripro dei Betta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=92830)

sabryina 20-07-2007 13:11

Consigliatemi.. sono a corto di idee per la ripro dei Betta

La situazione è questa..

Un giorno trovai una bella Bettina tipica commerciale rossa con il metallico verde, però SEMBRA (e dico SEMBRA) plakat.

Vorrei prenderle il compagno in negozio, e queste le disponibilità:

1) Mustard gas
2) Royal blue
3) Steel blue (solo uno, speriamo ci sia ancora)
4) Rosa pallido
5) Mustard gas senza corpo scuro
6) Rosso metallico verdognolo

Considerando che sono tutti commerciali.. quale colorazione mi consigliate per il maschio?

rox 20-07-2007 13:36

Considerando che sono commerciali e quasi tutti multicolor quindi..dipende da cosa vuoi ottenere...se vuoi mantenere la colorazione rossa col verde metallico allora metti il maschio n°6..

Altrimenti puoi sbizzarrirti con le combinazioni..ma tieni conto che cmq avrai sempre multicolor...

Io proverei anche col mustard gas..giusto per sperare di avere qualche colorazione strana con pattern mustard gas (fondamentalmente bicolore simil butterfly ;-) )

sabryina 20-07-2007 14:05

Sì sì, mi volevo sbizzarrire un po'.. :-) poi magari a trovare i colori azzeccati.. #24 non ho molto occhio per la coordinazione di colori.. #24

rox 20-07-2007 14:08

basta che non metti il nero sul marrone -11 :-D :-D

sabryina 20-07-2007 14:13

:-D :-D :-D

nero va bene con blu #18 #18 #18

però, a trovarli di Betta melano.. :-D è da un bel pezzo che ci sbavo dietro.. -52 -52 -52

rox 20-07-2007 14:14

eheheh a chi lo dici!

oggi mi sono arrivati 4 copper dalla francia! :-))

sabryina 20-07-2007 14:22

ma a te arriva sempre qualcosa.. -28d# non è giusto..

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa proposito.. il "mio" BettaMix???

rox 20-07-2007 14:44

il tuo bettamix è stato operato di finrot dipo un mese e mezzo fa...da allora non sono più tornato a casa..spero si sia ripigliato bene #24

ceccom 20-07-2007 16:24

Come dice Rox i betta nei negozi sono spesso multicolor, quasi impossibile prevedere cosa verrà fuori, prendilo in base al tuo gusto, poi facci sapere cosa viene fuori, ci sono ancora pochi articoli sulla genetica dei betta.
Ciao
Daniele

sabryina 20-07-2007 19:43

Ho preso un Bettino rosso.. (evviva la fantasia)

Sperando che si ripigli (sembra un po' magrino, ma già dopo pochissimo dalla sua immissione mangiava come un porco! - e questo fa presupporre bene #36# )..

Mal che vada, ho "ordinato" un mangime per parassiti intestinali, suppongo che sia quello, eee.. sì, dai, nulla di grave considerando che mangia, mangia, mangia!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48.