![]() |
Cambio luci cerco consigli
Ciao a tutti sto riallestendo piano piano il mio acquario e prima di introdurre delle piante, ho deciso di cambiare la mia illuminazione.
Il mio acquario è un 135 litri per il momento ho due neon da 25 W.... Tenete conto che sto progettando completamente un nuovo coperchio che sarà in plexiglass e pensavo di mettere 3 neon da 30 W.... Cosa mi consigliate ? Potete dirmi qualche marca buona per favorire la crescita delle piante, e che non faccia lievitare le alghe.... Grazie mille Appena ho pronto il disegno del coperchio che intendo realizzare ve lo posto... |
da 30watt ci sono le philips o osram 865/965/840
|
già ke stai facendo il coperchio nuovo io lo farei in modo da farci stare anke un quarto neon così arrivi quasi a 1w/l.
magari ora può anke non servirti ma se un giorno vorrai aggiungerlo avrai già la predisposizione. |
oppure spendi un po' di piuì ma monti i t5
|
mmmm le philips acquarelle da 30w ho letto da qualche parte che fanno moltiplicare le alghe......
le t5 occupano molto meno spazio e potrei integrarle bene nel coperchio. Cosa ne dite se ne mettesi 3 t5 da 39 W della osram cool white? |
la sigla dei neon philips o osram deve essere 865 o 840 ( luce piu' calda), nessuno ha mai parlato delle aquarelle #24
|
nettamente 965 , sempre + si conferma che lampade apposite per acquari fanno moltiplicare le alghe causa spettri troppo spinti sul blu e violetto.
|
quoto stefasub .... 965
ed aggiungo T8 se non vuoi spendere molto altrimenti T5 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42. |