![]() |
alghe marroni che iniziano ad infestare l'acquario
Salve ho un acquario di 400 litri da poco allestito (circa 1 mese e mezzo).
La vasca è abbastanza piantumata e precisamente ho: 80 Lemna mirror (pianta galleggiante, depura l'acqua dai nitrati) 6 steli di Najas guadelupensis (crescita veloce) 2 steli Eustralis stellata (crescita veloce, gli steli che toccano la superfice formano fiori viola) 25 piante Lilaeopsis nuovae zelandiae (piante con radici, adatte per formare il desiderato pratino) 1 Anubias barteri (pianta da primo piano, cresce sia piantata che legata a un legno) 1) cabomba acquatica; 1) Bacopa Caroliniana 1)Alternanthera roseifolia Le due slampade sono: una è solare, l'altra è fitostimolante; Il foto periodo è di 8 ore; Ho notato alcue tracce di alghe marroni sulle foglie delle piante e sul vetro. Ultimamente ho avuto un picco di nitriti poi risolto. Come posso intervenire prima che il problema si aggravi? In allegato vi invio una foto delle alghe in questione. |
ti ho risposto nell'altro topic che hai aperto, la pianta stà morendo perchè ha poca luce
|
e per le alghe novità? come devo intervenire prima che diventino un serio problema?
|
Quote:
Riporta tutti i valori dell'acqua e vediamo se c'è qualcosa che non va |
Quote:
quindi torniamo al post precedente #36# #36# :-)) |
ok ho postato di la...aspetto vostre notizie
|
Ehi vabbè che ho postato nella sezione piante ma per le alghe nessuno mi ha risposto AIUTO!!!!
|
AIUTO!!!!! che devo fare le amcchie marroni si sono diffuse ai vetri AIUTO!!!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:19. |