AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   alghe marroni che iniziano ad infestare l'acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=92745)

lello23 19-07-2007 13:56

alghe marroni che iniziano ad infestare l'acquario

Salve ho un acquario di 400 litri da poco allestito (circa 1 mese e mezzo).
La vasca è abbastanza piantumata e precisamente ho:
80 Lemna mirror (pianta galleggiante, depura l'acqua dai nitrati) 6 steli di Najas guadelupensis (crescita veloce) 2 steli Eustralis stellata (crescita veloce, gli steli che toccano la superfice formano fiori viola) 25 piante Lilaeopsis nuovae zelandiae (piante con radici, adatte per formare il desiderato pratino) 1 Anubias barteri (pianta da primo piano, cresce sia piantata che legata a un legno) 1) cabomba acquatica; 1) Bacopa Caroliniana 1)Alternanthera roseifolia
Le due slampade sono: una è solare, l'altra è fitostimolante;
Il foto periodo è di 8 ore;
Ho notato alcue tracce di alghe marroni sulle foglie delle piante e sul vetro.
Ultimamente ho avuto un picco di nitriti poi risolto.
Come posso intervenire prima che il problema si aggravi?
In allegato vi invio una foto delle alghe in questione.

luki 19-07-2007 18:58

ti ho risposto nell'altro topic che hai aperto, la pianta stà morendo perchè ha poca luce

lello23 20-07-2007 08:49

e per le alghe novità? come devo intervenire prima che diventino un serio problema?

luki 20-07-2007 08:58

Quote:

Originariamente inviata da lello23
e per le alghe novità? come devo intervenire prima che diventino un serio problema?

ti do un consiglio se apri 3-4 topic tutti uguali in diverse sezioni finisci che le risposte si disperdono e non ci capisci piu' niente.
Riporta tutti i valori dell'acqua e vediamo se c'è qualcosa che non va

Paolo Piccinelli 20-07-2007 09:10

Quote:

Originariamente inviata da lello23

... a parte quello che ti suggerisce luki (sacrosanto come al solito), per combattere le alghe devi far stare bene le piante, le loro concorrenti naturali per nutrienti, co2 e luce....

quindi torniamo al post precedente #36# #36# :-))

lello23 20-07-2007 14:43

ok ho postato di la...aspetto vostre notizie

lello23 21-07-2007 15:52

Ehi vabbè che ho postato nella sezione piante ma per le alghe nessuno mi ha risposto AIUTO!!!!

lello23 21-07-2007 18:20

AIUTO!!!!! che devo fare le amcchie marroni si sono diffuse ai vetri AIUTO!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:19.