![]() |
morte improvvisa di 3 palmata...
salve,
con dispiacere stamattina ho notato che nel caridinaio 3 palmata sono schiattate stanotte....i gamberi stavano in vasca da quasi un anno e da poche settimane convivevano con delle red...cosa è potuto accadere?la vasca è 13 litri circa..non credo si tratti dell alta temperatura....può esser stata la zucchina che ho messo prima di spegnere le luci?inquina cosi' tanto? le red almeno per ora stanno bene... -20 |
ragazzi nessuno mi sà aiutare? :-(
|
Ma ne sono morte 3 su 3?
|
si fabio, 3 su tre nella stessa notte....
le red però stanno tutte bene....non capisco proprio... :-( |
Non conosco i valori in cui vivono le palmata ma non può essere che si siano modificati o ci sia stato qlke cambiamento che abbia potuto ucciderle? Le red in genere sono molto resistenti, quindi non ne avrebbero risentito.
Per quanto riguarda la zucchina, se era solo una piccola fettina ben pulita e bollita io la escluderei completamente, anche io ho un acquarietto da 10lt con sole red e spesso le nutro con le zucchine lasciandole fino a 24 ore al max senza avere mai problemi. Ciao |
Quote:
Ciao Enrico |
la temperatura malawi è buona (almeno credo)....avevo cambiato 5 litri d acqua nel pomeriggio....tralaltro l acquario è nello scantinato e c è sempre fresco, la temperatura si mantiene sui 26#27 gradi....pensate sia eccessiva lo stesso?
per quanto riguarda la zucchina si', l avevo lavata e sbollentata... |
Quote:
Ciao Enrico |
Prova a rifare i test dell'acqua...evidentemente qlkosa è cambiato #07
|
ho rifatto tutti i test...ma come immaginavo erano tutti nella norma...ma può essere che la zucchina era strapiena di insetticidi e che nonostante l avessi lavata e bollita ha rilasciato lo stesso qualcosa?
grazie a tutti per l aiuto ragazzi!come sempre siete disponibilissimi! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:08. |