![]() |
vodka
Ciao a tutti,
Scusate la domanda, ma e' vero che la Vodka nell'acquario, aiuta coi batteri, o comunque si usa per qualche problema, o e' solo una stupidata? Grazie.................ciao. |
sì in linea di massima è giusto ma non serve a risolvere i problemi di una cattiva gestione o di un acquario impostato male ;-)
|
sicuramente i pesci saranno piu allegri!!! :-D :-D
|
la wodka in acquario viene utilizzata come nutrimento per alcuni ceppi batterici...
|
diky66, ciao.. ma la descrizione delle vasche marine che hai nel profilo è aggiornata? mi sembra che ci siano parecchie "stonature"... prima di pensare alla vodka io guarderei al resto :-)
|
dosando vodka in vasca fornisci nutrimento (carbonio) aggiuntivo ai batteri presenti, stimolando la loro moltiplicazione.......................ma non è la panacea di tutti i mali, non è esente da rischi, usala solo dopo aver sistemato TUTTI gli altri problemini che vedendo il profilo noto...............e non sono da poco.....
...filtro biologico...... ....areatori.......... ....rocce vive........ etc. etc. anzi ...aspetta..... RIVEDI COMPLETAMENTE le tue vasche marine e poi ne riparliamo..........magari leggiti anche qualche libro sugli acquari berlinesi........ |
a me la vodka porta i ciano!
|
..............sei proprio sicuro ?............mi sembra un controsenso...........
|
si, se la doso per 4 5 gg di fila le rocce formano quelle bollicine di azoto (la fase pre-ciano)
|
........è strano..................quanta ne dosi ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:42. |