![]() |
Valori Osmosi!
Ciao a tutti! :-)
riprendo qui un topic: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...28748&start=45 Mi sono finalmente dotato di un Rifrattomatro (MILWAUKEE EC WP)!! #25 Allora dopo l'ottima spiegazione di marcola62, ho misurato l'acqua prodotta dal mio impianto! Risultato : 0,096 microsiemens/cm a 25°C Allora per scrupolo ho comprato dell'acqua osmotizzata al supermercato ed ho misurato pure quella: 0,350 microsiemens/cm a 25°C. Il valore dell'acqua del mio rubinetto e': 2,870 microsiemens/cm Dato che il valore ottimale dovrebbe essere 0,056 microsiemens/cm a 25°C, credete che dovrei aggiungere un'ulteriore filtro post osmosi? #07 Oppure 0.09 e' gia' un buon valore? ...dovrei misurare l'acqua da osmosi del pescivendolo x curiosita'... #24 |
Nessun esperto "Osmotico" ?
:-)) |
secondo me sono andati tutti in vacanza...
|
Re: Valori Osmosi!
[quote="alapergola"]Mi sono finalmente dotato di un Rifrattomatro (MILWAUKEE EC WP)!! #25
Allora dopo l'ottima spiegazione di marcola62, ho misurato l'acqua prodotta dal mio impianto! Risultato : 0,096 microsiemens/cm a 25°C scusa... come hai fatto a tirar fuori i ms da un rifrattometro? magari non ho capito io il post! #17 |
Re: Valori Osmosi!
[quote="sjoplin"]
Quote:
l'unita' di misura non e' MS ? |
Penso tu abbia preso un misuratore della conducibilita' per capirci
sjoplin, il rifrattometro indendeva quallo che misura la concentrazione di sale .uno strumento ottico utilizzato per determinare l'indice di rifrazione. adesso verro massacrato #23 #23 #23 |
ecarfora, appunto... volevo capire come aveva fatto a tirar fuori i millisiemens da un rifrattometro.... :-D :-D
ma secondo me era la premessa sul rifrattometro che falsava un po' il contenuto del post. |
ecarfora,
azz, vero!! Volevo scrivere Conduttivimetro !!! #77 ...che misura in Miicrosiemens giusto ?!?! |
Quote:
|
sjoplin, sara' il caldo...
Io sono in ufficio con l'aria condizionata e boccheggio lo stesso... -75 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34. |