AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   VERMETTI??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=92720)

DANNYM 19-07-2007 09:27

VERMETTI???

ho notato nell'acquario da 25 lt. dove tengo 5 red cherry dei piccolissimi vermetti bianchi che ogni tanto girano sui vetri....non so cosa siano se planarie o altro, ma possono dar fastidio alle neocaridine e agli eventuali piccoli? Cosa devo fare?? Ho una neocaridina con uova che fra un pò dovrebbero schiudersi.....

ryanfdl 19-07-2007 10:45

Re: VERMETTI???

Quote:

Originariamente inviata da DANNYM
ho notato nell'acquario da 25 lt. dove tengo 5 red cherry dei piccolissimi vermetti bianchi che ogni tanto girano sui vetri....non so cosa siano se planarie o altro, ma possono dar fastidio alle neocaridine e agli eventuali piccoli? Cosa devo fare?? Ho una neocaridina con uova che fra un pò dovrebbero schiudersi.....

Si, sono planarie. Ai piccoli non penso proprio che diano fastidio. Se in vasca hai qualche pesce le mangeranno, altrimenti postresti cercare di aspirarle nie cambi d'acqua, ma rischi di aspirare anche le piccole red

DANNYM 19-07-2007 11:00

non ho altri pesci, è dedicato a loro.... rischio un'invasione???

ryanfdl 19-07-2007 11:04

Temo di si... #07
C'è un topic nella sezione gasteropido che parla proprio di questo. Comunque se sei parsimonioso nel dare da mangiare alle caridina non dovrebbero aumentare spropositatamente

DANNYM 19-07-2007 11:52

Sono una donna :-)) .... adesso vado a cercarlo. Quale sarebbe la giusta misura secondo te?? Ho 5 red e un'ampullaria in questo acquario. Grazie #22

ryanfdl 19-07-2007 13:26

Quote:

Originariamente inviata da DANNYM
Sono una donna :-)) .... adesso vado a cercarlo. Quale sarebbe la giusta misura secondo te?? Ho 5 red e un'ampullaria in questo acquario. Grazie #22

Scusa l'errore #12 . Per quanto riguarda il cibo ne devi dare molto poco, specialmente se sono pastiglie da fondo che sporcano molto. Personalmente ti consiglio un mangime della elos "svb" in granuli molto piccoli (ne dai 2-3 al giorno), un pezzetto di zucchina o altre verdure sbollentate, ma tutto in quantità minime dati i pochi abitanti della vasca

mazzoimperatore 19-07-2007 14:12

Ciao!! Anche io ho avuto lo stesso problema, ero invaso dalle planarie o qualcosa di quel tipo.. ho risolto in questo modo. Ho preso una siringa di quelle grosse, 60ml, gli ho attaccato un pezzo di tubo per aeratore e a quello una cannuccia di plastica. Funziona alla grande, le aspiri a una a una che è un piacere.. :-)) :-))

ilpres 19-07-2007 20:50

Grande come idea!!! mazzoimperatore,
io le tolgo tramite il raschietto per il vetro...le faccio adagiare e tiro su!!!
Ma ora faccio di corsa il tuo metodo!!! #22

mazzoimperatore 20-07-2007 00:15

Grazie, mi fa piacere che possa venire utile a qualcuno come idea.. vedrai che soddisfazione a tirarle su!! :-)) #36#
usa l'accendino per scaldare il tubo in gomma dell'areatore per infilarci la cannuccia #70
ciao ciao

dionea 20-07-2007 00:24

#36# #36# #36# ;-)
BRAVO BRAVO BRAVO.l'ho fatto stasera e funziona alla grande..però vedrò di bloccare la cannuccia con un qualcosa (esempio uno spiedino)per poter meglio dirigere la parte terminale .bravo ancora #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:48.