![]() |
...info su Platy...
rragà... volevo chiedere due cose sui platy coral:
1) I maschi sono "allupati" come i guppy e quindi vanno inseriti con un rapporto 1/3? oppure posso inserire tranquillamente un maschio e una femmina? 2) Sul web ho letto che sono mangiatori di alghe.. è vera sta cosa? -05 |
1) Bhe proprio come i guppy no.. però quasi.. :-))
2) sì, spiluccano un po' piante e vetri, ma non ne mangiano tante come i loricaridi o le lumache.. ma anche guppy fanno la stessa cosa dei platy! e pure tutti gli altri poecilidi! |
il rapporto migliore è quello di almeno 2 femmine per ogni maschio.
la dieta dei platy è prevalentemente a base di alghe, i piccoli hanno però bisogno di cibo che contenga proteine animali io senza diventar matto userei un mangime a scaglie di base che va bene per tutti i pesci non pensare però che ti tengano pulito l'acquario dalle alghe perchè non è vero |
Quote:
|
beh, fanno un utile lavoro mangiandosi le alghe, se non si eccede col cibo! dirselo così non è mica scandaloso... è l'osservazione di un fatto, e certo fa meglio anche ai platy mangiarsi le alghe che crescono!
|
le neritine (lumache) fanno un lavoro più che discreto con le alghe. Per quanto riguarda i platy corallo devo dire che un maschio e tre femmine sarebbe l'ideale però fai attenzione perchè si riproducono come i guppy!!! Ti si riempira la vasca di avannotti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01. |