![]() |
inserimento Poecilidi
ciao a tutti ho inserito i primi pesci nel mio acquario (2 guppy e 2 platy) li ho trasferiti con cura e pazienza facendo in modo inoltre da non mischiare l'acqua datami dal negozio con quella del mio acquario (procedura piuttosto lunga). cosa posso inserire d'altro?
volevo chiedervi anche se i plati di colorazione differente si accoppiano tra di loro, il mio maschio é partendo dalla testa e rosso e andando verso la coda nero, invece la femmina è tutta rossa vivo e la pinna dorsale un po' più lunga a punta anzichè a ventaglio. il mio acquario è descritto nel profilo. ciao e grazie per le risposte. |
Potresti aggiungere qualche pulitore che resti piccolino, se hai un 22 litri netti mi sa che non puoi aggiungere altro tieni presente che se i guppy iniziano a figliare sei finito!!!
:-D |
GastronomiaSalentina.it, sono già daccordo con negoziante quindi so a chi darli. #18
|
Re: inserimento Poecilidi
Quote:
Quote:
potrebbe uscirti qualsiasi cosa, io mi aspetterei figli uguali ai genitori. però questo non si può dire con certezza dato che non si hanno info sui loro genitori |
scusate ma io mi sono fidato del negoziante ma non riesco a capire se veramente i platy che mi ha dato sono maschio e femmina ho letto un po in giro e e si dice che il maschio ha il gonopodio, fatemi capire meglio perche io non non lo vedo -28d# #12!
fatemi un paragone con la femmina, cosa dovrebbe avere al posto del gonopodio. Ieri sera ho perso un'ora a vedere le differenze tra i due! con nessun risultato! scusate ma aggiungere anzichè due femmine non posso aggiungere una coppia di portaspada? |
la femmina al posto del gonopodio ha una pinna triangolare :-)
|
|
Quote:
dici che se è una femmina è compatibile sessualmente date le diversita con il maschio? scusate ma mi è stato consigliato di aggiungere una femmina di guppy e una di platy ma non potrei piuttosto mettere una coppia di portaspada? è un errore? |
si, m e f sono compatibili anche se diversi.
no, non aggiungere portaspada, ti hanno consigliato di aggiungere quelle 2 femmine perchè platy e guppy non vanno in coppia, ma 1 maschio ogni 2-3 femmine, altrimenti il maschio stressa troppo l'unica femminaxchè vuole continuamente accoppiarsi. Non aggiungerei altro perchè così saresti già un po' sovrappopolato, in 22 lt netti, anche perchè figlieranno e devi calcolare che figliano una volta al mese e poi ci vogliono 2-3 mesi prima che puoi dare i piccoli al negoziante (non so come ti sei accordato ma un pochino dovrai farli crescere...).... consolati col fatto che i platy mangiano le alghe, se non eccedi col cibo, e ci penseranno loro a tenere pulito l'acquario! |
grazie a tutti per le risposte, adesso è tutto chiaro! se non fosse per voi non saprei proprio a chi rivolgermi.
sentite questa: il negoziante mi ha detto che i platy e i guppy sono simili perchè vivono con caratteristiche simili dell'acqua ma non sono della stessa famiglia. gli chiedo dei Poecilidi, e mi fa: non li conosco, che pesci sono? non ne ho... (tutto questo mentre eravamo davanti alla vasca con guppy, platy e porta spada), l'ho guardato grosso modo così -05 #82 dopo di che l'ho salutato così: -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:21. |