![]() |
Che cibo date alle koi?
Volevo sapere che cibo date alle vostre koi, devo comprarne ancora xche' l'ho finito e casomai volevo variare un po' come marche e tipologie...
Attualmente do alle mie koi (variabili tra 15 e 25+cm) mangimi della Hikari. Precisamente: Hikari Wheat Germ mini pellet Hikari Stample mini pellet Hikari Gold mini pellet Mi trovo benissimo con questi mangimi, sono costosi pero' visto che non abbondo preferisco nutrirle "in qualita'" Poi i mangimi Hikari vanno a peso, tutti gli altri a litri e non riesco mai a fare un confronto... Prendo solo la taglia mini cosi' ci sono + pellet che galleggiano e bene o male tutte quante riescono a nutrirsi senza che si mangi tutto una sola... Ne butto una quantita' paragonabile ad un "pugnetto di sale x la pasta" per capirci 2 volte al giorno (a dire il vero ci pensa la mangiatoia, io amo fargli il terzo pasto :-)) ) Voi che usate, consigli per variare?? Ciao ;-) |
io uso sera biogranulat e sera koi color (misura media)
avrei intenzione di aggiungere anche sera koi royal (se riesco a trovarlo) che usavo l'anno scorso. somministro quando vado in campagna (il laghetto non l'ho a casa) due volte la mattina verso le 8.00 a distanza di 1,5-2 ore e altrettanto la sera verso le 18.00 vorrei fare un ordine qui: http://lnx.petingros.it/catalog/index.php?cPath=26_27 che costa meno della meta del negozio -11 ma non mi e' chiaro se i prodotto sono disponibili..... |
pani, il cibo che prendi tu va a litri, 1 litro quanto e' di peso? cosi' posso rapportarli agli Hikari che prendo io...
Fai bene a variarli, o meglio a nutrirle con un misto. |
biogranulat: 1L=170g
koi color: 1L =420g |
Sera biogranulat: 1L=170g 3.10€ > 18,23 euro al kg
Sera koi color: 1L=420g 4.30€ > 10,23 euro al kg Hikari Gold mini 500g 11,48 € (22,96 €/1 kg) Hikari Staple mini 500g 7,13 € (14,26 €/1 kg) Hikari Wheat Germ mini 500g 9,57 € (19,14 €/1 kg) Cosi' ci capiamo meglio (grazie pani x i pesi), ho preso in esame solo il taglio + piccolo delle confezioni, ovvio che il vaso da 15lt o il sacchetto da 3kg costa meno al kg... Pani, sul sito di aquaristic (quelli tedeschi) hanno anche il sera koi royal, costa un 5% in meno, casomai lo prendo insieme agli Hikari e lo provo. Mi rompe solo di spendere 100euro per il cibo delle koi e degli acquari, ok compro tutto in blocco una sola volta pero' costa -04 |
io gli do un sacco di roba diversa
sera koi estate, yamato nishiki, pellet di spirulina, mangimi koi garden, gammarus, bachi da seta.. ecc |
mangimi
io do alle mie KOI un mix dei vari prodotti SERA, in maniera tale da soddisfare tutte le loro esigenze.... ma integro la dieta anche con roba vegetale tipo mais, zucchine, insalata.... gradiscono molto.....
sono 6 anni che allevo KOI e con questa dieta non ho avuto mai problemi di sorta..... |
ciao, Winte81, io non è da molto che allevo koi volevo chiederti se potevi darmi qualche consiglio su cosa dargli da mangiare ??? e se sapevi dirmi se crescono veloce o meno ?????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:02. |