![]() |
mia mamma....ha fatto un altro danno?aiuto!banditela!
ragazzi mia mamma non è insolita farmi certe strane sorprese #06
stasera, dispiaciuta che erano morti i 2 pleco (dispiaciuta io, ma anche lei anche se lo nega ;-) ), è tornata a casa con una tartarughiera immensa per le tarte di mia sorella (a cui penso io ovviamente #06 non bastavano acquari, cane etc.... :-D) e 3 pesci a sorpresa per me.... 2 black molly, uno lyretail (ha la coda a U , si chiama così vero?), un maschio e una femmina, e fin qui ci siamo, anche perchè il mio acquario sarà + che altro un biotopo amazzonico/poecillidi, con guppy, platy e molly.... ma insieme a loro c'era un altro pescetto... un BRACHYDANIO RERIO....... ora, innanzitutto ho letto che siamo fuori biotopo, dovrebbe essere indonesiano #06 sarebbe niente... seconda cosa ho letto che vive in branchi, per cui dovrei subito aumentargli la popolazine vicino, visto che ora la coppietta felice sta per i ca**i suoi e lui sta nevrotico solo soletto in vasca #06 ma prima di tutto volevo sapere se è compatibile con i poecillidi prima di affiancargli qualcuno vicino, e se come valori dell'acqua ci siamo.....perchè non vorrei fare un guazzabuglio #06 posso anche mandare a farsi friggere il biotopo (che con le planobarius già era "minacciato" ;-) ) ma vorei saperne qualcosa in +, ho letto che è un pesce tranquillo e che è compatibile e pacifico, ma mi fido solo di voi lo sapete -11 aspetto una vostra (+ celere possibile!) risposta prima di agire, le opzioni sono 2: a) lo levo dalla vasca b) gli affianco qualche altro esemplare, povero ciccio, si sente spaesatissimo! grazie come sempre -78 mia mamma..... -34 #28c fosse la cosa + "tranquilla" che ha fatto!!!!! 2 anni fa se ne tornò a casa con un cavalluccio marino (med) a casa -05 -05 -05 e da lì però, è cominciato tutto :-) il mio piccolo......non me lo scorderò mai :-) |
I Brachidanio sarebbero da branco.. come compatibilità comportamentale, non c'è nessun problema, i Brachidanio se si pizzicano.. si pizzicano "pacificamente" fra di loro..
|
ok :-)
allora domani vado a prenderne almeno altri 3.... e a farsi benedire il mio biotopo :-( vabbè, basta che stanno bene i pesci cmq :-) il mio ragazzo mi vuole già uccidere, la sua ragazza con un pesce juventino in vasca :-D |
io ho sentito molta gente che li teneva assieme... e si riproducevano sia i guppy ke i brachinanio... cmq io non ho mai avuto esperienze in merito...
ciao |
videnko, meno male.....già soffrivo all'idea di dovermene separare, è così carino :-))
e cmq mi sono informata un po' come valori non siamo proprio uguali ma molto simili (mi sembra di aver capito che gradiscono un ph leggermente + basso) per cui credo sia fattibile come cosa....... devo solo comprare qualche compagno...mia mamma si è subito attivata ha detto: "vado io domani e te li compro" :-D e lei è quella che odia gli acquari :-D |
simovit, i Danio rerio, oltre a vivere in banco, non dovrebbero stare a più di 24C, circa come i Tanichthys albonubes. Sono resistenti, ma a temperature superiori vivono di meno.
|
si ho letto Federico Sibona, diciamo che 24#25 gradi è la temperatura a cui io tento di far stare anche i miei guppetty, saranno anche meno colorati ma vivono di + :-))
il problema ora è il caldo, per entrambe le razze, sto cmq sempre con ventole e ventilatori accesi sparati sulle vasche, e risco spesso a mantenere i 26 gradi #36# speriamo bene #36# |
Quote:
un consiglio prendi 2 maschi e 2 femmine. i maschi sono piu snelli le femmine più paffute. :-) |
#06 mia mamma andrà lei domani....e tra lei e il negoziante non so chi ne sappia meno in materia #06
ad ogni modo cercherò di indirizzarla :-)) quindi fanno le uova questi qui :-) mai capitato fin ora ho avuto solo poecillidi e caridine e gasteropodi #36# |
io ne ho una coppia assieme a guppy.fanno le uova,sono molto prolifici...ma nascono talmente piccoli che le classiche sale parte non bastano,passano oltre.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17. |