![]() |
Consigli su come disporre le rocce
Ciao sono nuovo del sito e anche del mondo degli acquari marini, da poco mi hanno regalato un acquario (Tenerif 67) che sto preparando per realizzare un marino.
Ho gia messo l'acqua e le rocce come potete vedere dalle foto ma dato che non ho proprio idea di come si posizionano chiedo un vostro consiglio. Il negoziante mi ha dato queste tre rocce e mi ha consigliato di disporle +o- come le ho messe io ma non mi soddisfano molto voi cosa mi dite? Grazie e Ciao WebSteNet |
Ti capisco benissimo....
per un principiante non è facile fare una rocciata bella io ci sto ancora combattendo ma penso di essere arrivato ad una giusta posizione.... purtroppo non hai molta scelta..... ....ma le hai scelte tu le rocce o te le ha rifilate il negoziante???? Mi spiego.....le rocce sembrano buone ma non adatte per la grandezza del tuo acquario.... Devi riuscire a creare molte terrazze se vorrai inserire dei coralli...... la rocciata la devio rendere il piu possibile naturale.... se la roccia piatta la tiri su in verticale dovrebbe assomigliare al tuo negoziante... #18 io farei cosi.... le due rocce grandi le metto alle 2 estremità della vasca e prenderei altre rocce di taglia piccola per metterle nel centro per andare a creare una sorta di rocciata... ;-) Ciao |
Garzie per la risposta Percivaldo
Le rocce le ha scelte il negoziante io non sapendo mi sono fidato (ERRORE). Ma se le dovessi rompere per fare delle rocce + piccole e poi aggiungendo qualche altra roccia piatta per fare + terrazzi che ne dici? Ma come le rompo uso martello e scalpello? :-)) :-)) :-)) WebStenet |
WebSteNet,
prova a tirarle di sotto dal settimo piano.... :-D :-D scherzo naturalmente..... fatti un giro nel forum e guarda attentamente le foto degli altri amici del forum per farti un idea nella sezione descrivi il tuo acquario marino..... Ti do un consiglio amico mio fermati e leggi ed informati sul mondo dell acquario marino prima di partire.....devi avere le idee chiarissime altrimente sono guai.... leggi libri riviste ma soprattutto qui sul forum riceverai molti consigliutili..... rompere le rocce è un peccato però prova..... ...dammi retta guarda gli altri acquari prima di fare una mossa.... ciao |
WebSteNet, Intanto benvenuto :-)) ;-)
intanto dicci cosa vuoi allevare, lt della vasca e allestimento....tipo luci , movimento , etc, etc. poi iniziamo a darti consigli ;-) |
Eccovi le dimensioni e caratteristiche del mio acquario (forse devo considerarlo nanoreef?)
Caratteristiche principali: Dimensioni: 67,5x32x47 cm Capacit : 70 litri Potenza della pompa: 10W Potenza del riscaldatore: 100W Portata max pompa: 350#480 litri/ora Numero e potenza lampade: 2x15W (1 marine-glo e 1 lifeglo2) cioè (1 bianca e 1 blu) come pompa di movimento ho messo una coralia 1. Ho intenzione di mettere in prevalenza coralli molli e alcuni duri e qualche pesciolino (penso che di pesci non posso esagerare viste le dimensioni). Altra cosa non so se conoscete il "Tenerif 67" ma è un acquario che ha il coperchio percui non so come applicare lo schiumatoio che ho notato da vari topic che è importante se si fa un acquario marino. Su internet ho visto questo modello "Visi-Jet Protein Skimmer" che mi sembra abbastanza contenuto che ne dite? Qualcuno lo conosce o lo possiede? Webstenet http://www.acquariofilia.biz/allegat...081108_116.jpg |
WebSteNet, inizio sbagliato.
con quella luce e quel movimento, ci allevi a malapena i pesci. e forse i molli. i duri te li devi scordare |
Quote:
Webstenet |
WebSteNet, o spaccare quelle ;-)
|
spaca quelle... coprile con uno straccio e dacci una martellata, poi risciacquale con dell'acqua d'osmosi per togliree via i residui..e ci fai una bella rocciata! ;-)
io lascierei perdere quello skimmer..mi sembra la solita cinesata..o almeno io non l'ho mai sentito! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21. |