![]() |
domandona da 1 milione di dollari x avannotti risucchiabili!
ragazzi, mentre facevo il cambio parziale ho notato che la pompa che sta per il funzionamento del filtro biologico (una pompetta da 240 l/h, nulla di che), anche se messa al minimo può comportare seri rischi per gli avannotti quando nasceranno, perchè potrebbe risucchiarli! -20
senza contare che ci ho trovato na lumachina "aspirata", non so se prima morta e poi aspirata o viceversa -20 c'è un qualche rimedio che si può usare? che so, metterci qualcosa davanti, oppure creare qualcosa fai-da-te? perchè credo che non posso mettere una pompa ancora meno potente (deve cmq far risalire l'acqua da un filtro a letto fluido per far attraversare tutti gli strati!), idee? #24 |
Re: domandona da 1 milione di dollari x avannotti risucchiab
Quote:
|
-05 e come ce lo metto? basta legarlo vicino con un po' di elastico?
in realtà lo avevo già fatto in passato, ma vicino ai filtri a cascata #24 quindi è la stessa cosa :-)) !!! |
#21 yess :-)
|
#22 ok #22
provvedo subito :-)) grazie :-) ps. magari lo bollisco prima un po? #13 |
io uso il nylon delle calze collant... :-))
|
francè, perchè tu vuoi fare senpre la sexy :-D
cmq forse hai ragione, essendo elastico dovrebbe essere pure + facile da mettere...senza elastici e fili intorno.... ma li metti a bollire o li sciacqui e li metti così come stanno? #13 |
:-D :-D :-D
comunque io le ho messe così come stavano... comunque per sicurezza l'elastichino lo ho messo... |
io uso il tulle e lo silicono ai fori del filtro
|
metodo calza sexy approvato #21
ho messo una calza davanti all'aspirazione della pompa, l'ho stesa in modo da far passare l'acqua ma nn schifeze e/o poveri malcapitati, e poi ho fatto 1 doppio giro (era larga e vecchiotta la calza) e sembra reggere elasticamente #21 grazie wagliò :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11. |