![]() |
Caldo...
Ciao...con questo caldo tenere la temperatura bassa nel mio acquario sta diventando un grande problema!!!
Quando ho acceso il climatizzatore nella camera l'acqua ha una buona temperatura che sta dai 24 ai 25.Ma oggi(sta mattina) la temperatura era a 27.4 gradi...incredibile, però io mica posso tenere acceso tutto il giorno il climatizzatore!!!!Anche perchè altrimenti mi prenderei un accidenti!!! :-)) Quindi vi volevo chiedere che metodo posso adottare per far abbassare la temperatura anche quando io non ci sono??Oltre al refrigeratore... Poi ad agosto credo di andare via più di una settimana e il problema si presenta nel reintegro dell'acqua evaporata.Quando sono a casa io la metto io ogni due giorni tramite unfustiono di 15L rovesciandola dentro all'acquario piano piano.Quando andrò via come posso fare?? Bisogna penasare ad una strategia senza la vasca di rabbocco perchè non ho la possibilità di metterla su quaesto acquario. Ciao a tutti... ;-) |
per l caldo puoi semplicemente mettere a pelo d'acqua delleventole per pc attaccate a un trasformatore da 12 volt o se non voui costruirteli tu esistono ventoline apposite con pinza per il bordovasca..metti un timer e le accendi 15 min ogni ora (se non basta aumenti e fai 15 min ogni mezz'ora etc..).
per il rabbocco non saprei..io uso un rabbocco automatico e non ho problemi.. consiglio: dovresti rabboccare ogni giorno(anche + volte) perchè se no dai alla vasca continui sbalzi di salinità e agli ospiti fa molto male!!! soprattutto adesso che col caldo aumenta l'evaporazione!!! ;-) l'unica è prendere un rabbocco automatico: risolvi per l'estate e ti togli il pensiero dei rabbocchi x tutto l'anno!!! |
Ok, grazie mille...
Ma cosa cambia se compro la tanica più grande???Io non ho mica il rabbocco automatico, tu come facevi?? Ma le ventoline che vendono tipo su aquariumcoralreef a due o a quattro funzionano o sono inutili??Perchè poi ho visto una da 12v però costa44€ mentre le altre 2 a 22€!!! Ciao... ;-) |
scusa..ho riletto il post e ho corretto il mio..rileggilo..
per le ventoline ti assicuro che funzionano alla grande.. io le ho fatte artigianalmente con quelle dei miei vecchi pc e un trasformatore che avevo in casa ma la sostanza è la stessa..stesse ventole stesso risultato!!! |
Quindi anche tipo quelle a due unite nere?? Nella descrizione dicono che abbassano anche di 3/4gradi, è vero??
Comunque su questo acquario non ho veramente la possibilità di mettere il rabbocco automaico... grazie, ciao... ;-) |
certo...funzionano....
però l'evaporazione ti aumenta di molto con le ventole.....se non hai un rabocco automatico sono dolori...... ciauz |
E allora io come faccio???
Ciao, grazie... ;-) |
rabocchi + spesso..........
se vai in vacanza è un problema.......costruisciti un rabocco automatico ;-) ;-) ciauz |
capellone24, come si fa a costruire un rabbocco automatico? la cosa mi interessa moltissimo!
|
oh gesù....c'è il progetto in evidenza da quasi 2 anni #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:39. |