![]() |
formiche...posso darle come nutrimento?
ciao a tutti ho dei guppy, scalari e qualche neon, posso dare da mangiare le formiche quelle piccole e rosse?
|
l'idea è buona ma usando la funzione cerca ho trovato questo:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...light=formiche Io sinceramente eviterei fortemente, dato che c'ero ti ho anche trovato questo come convalida: L'acido formico (o acido metanoico) è il più semplice degli acidi carbossilici. Ha formula chimica HCOOH e il numero CAS è 64#18-6. È un liquido incolore dall'odore pungente, è corrosivo e, se tenuto a contatto con la pelle provoca ustioni, distruggendo l'intero spessore del tessuto cutaneo. È miscibile in glicerolo, acetato di etile, metanolo e acqua; è molto solubile in acetone. È un forte agente riducente. Deve il suo nome alle formiche, nel cui organismo viene sintetizzato, che lo usano come veleno urticante. |
letto
|
concordo sull'evitare le formiche, le uova invece se le trovi puoi provare a somministrargliele ;)
ciaoo |
forse per i pesci che hai........qualche numero fa,su"il mio Acquario",nella monografia dedicata ai pesci accetta(copella,Carnegiella.........)consigliavano invece la somministrazione di formiche............ #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52. |