![]() |
installare lampade PL,come fare?foto nuove!!
ciao a tutti
..ho un acquario da 40 litri è nel coperchio devo mettere delle PL x arrivare ad un wattaggio di circa 40watt...ora alloggia 2 T5 da 8watt lunghe circa 30cm e nn c'è spazio x allogiarne altre..cosa mi serve?nn capisco niente di ballast ecc...aiutatemi....ciao a tutti #17 |
Ciao!
Posta una foto del coperchio e le dimensioni che hai a disposizione (intendo quelle del vano luci). Il primo consiglio è quello di passare ad una compatte da 36 watt (29 cm) attacco 2g11 (le tonalità disponibili sono 840,830,827) ed integrarla con le 2 da 8 watt per le tonalità mancanti ! |
la foto nn posso postarla(spero di riuscirci in settimana)..però ti posso dire ke le 2 T5 occupano tutto lo spazio..le dimensione dove alloggiano le luci sono 35cm di lunghezza x 6,5cm di larghezza..in questo spazio posso mettere una PL attacco G11 o G23 combinata con una T5?datemi una mano..
|
Ti ho postato le dimensioni della pl da 36 watt poi devi vedere se può bastarti...
anche perchè avresti solo lo spettro della lampada... |
io avevo pensato a due PL da 18watt..o ad una PL da 36watt e una T5 da 8watt..
che dici? |
meglio una sola da 36 con la 8 se ti entra
comunque aspetta altri pareri e posta le foto! |
altri consigli...
|
su 40 litri io metterei una 13 e una 24 in modo da poter differenziare il periodo di luce. calcola che le PL fanno molta più luce dei neon, anche dei T5 e rischi di avere problemi di alghe
Parlo per esperienza personale ciao |
ma quelle da 13 e da 24 entrano in uno spazio di
Quote:
|
foto
ecco le foto del coperchio..datemi una mano...x favore
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03. |