![]() |
Accensione elettronica CAYMAN 110
Ciao a tutti,
vorrei modificare l'impianto del mio Cayman 110 da t8 a t5. Ho sentito che si può fare senza modificare la centralina elettronica, ma solo i portalampada. Le lampade t8 lunghe 85 cm sono da 30w, le t5 da 85 cm sono da 39w... secondo voi si può fare ?!? |
a mio avviso i reattori per le lampade T5 sono diversi da quelli per lampade t8
non credo che la cosa sia fattibile, o meglio ci sta che li colleghi e ti si possa accendere ma magari i reattori ti durano molto poco e le lampade non lavorano come dovrebbero |
antoeeli, Grazie del parere ;-)
Ho sentito che qualcuno qui sul forum l'ha fatto col reattore elettronico del Cayman, hai esperienza diretta?!? |
non ho esperienza diretta col reattore elettronico del cayman
ma mi occupo di impianti elettrici e quindi di impianti illuminazione ne ho visti di diverse tipologie |
Ok, grazie :-))
|
io so che i T5 ed i T8 si alimentano con ballast differenti...........quindi quoto antoeeli,
|
Ho controllato ieri sera (ho squartato il coperchio) ... confermo che anche il ballast è da sostituire... fortunatamente è abbastanza facile.
Grazie ancora |
vai in qualche ingrosso di materiale elettrico e vedi se hanno i ballast del link
ci sono anche 2x39 per alimentare 2 lampade http://<br /> http://catalog.myosra...browserminor=5 sezione alimentatori lampade fluorescenti non dimmerabili t5 ;-) |
Ho già allertato il mio elettricista... fortunatamente ce l'ho sottomano quotidianamente... alla fine ho preso 2 ballast da 2x30 t8.
A conti fatti prendo i neon philips TL-D 940 e 965... costano meno e li trovo dappertutto. :-)) :-)) |
non so se hai il dolce o il marino
per il marino ci sono anche le acquarelle della Philips davvero ottime ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25. |