![]() |
Cambi d'acqua
Ciao ragazzi, anche se al momento non mi serve in quanto sono al 18 giorno di maturazione, vorrei sapere tutto quello di cui ho bisogno per i cambi d'acqua.
Di sicuro acqua osmotica e sale (quindi impiantino acqua osmotica). Poi un contenitore dove mettere l'acqua che levo (potrebbe essere un bidone??? o che altro??) Poi un contenitore dove fare l'acqua nuova. In questo caso che tipo di contenitore?? Ovviamente un riscaldatore per portarla a temperatura acquario. Una pompa o che altro per mescolare acqua e sale? Una volta introdotto il sale, quanto devo aspettare prima di metterla in acquario? altro? Grazie per informarmi su tutto quello che mi serve. Ciao Gio |
ti serve:
-impianto d'osmosi per l'acqua -un buon sale -una pesa per pesare il sale -due bacinelle, una per preparare l'acqua e l'altra epr togliere quella dell'acquario -termometro -piccola pompa per girare sale tutto qui molti sali non occorre lasciarli riposare..io comunque la preparo la mattina per usarla alla sera.. |
Come bacinelle, che suppongo devono essere grandi, tu di che dimensione le usi?
Come sale qual'è la marca che necessita meno riposo? Grazie Gio |
io non ho moltissimi litri da cambiare...uso quelle graduate o da 20 o da 10 litri a seconda del cambio da fare...penso se ne trovino in commercio anche da 30 litri!
il tropic marine è un ottimo sale..sulla confezione non dice il tempo necessario al riposo...quindi credo che qualche ora sia sufficiente. |
ma ste bacinelle si trovano nei negozi di acquari o tipo al castorama?
grazie gio |
giolamot, bacinelle da lavare i panni! i secchi...
dimenticavo..procurati anche una "campana" o un semplice tubo per sifonare... |
il tubo x sifonare serve per eliminare l'acqua vecchia?
|
acqua vecchia e depositi sul fondo..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34. |