![]() |
morti continue
ciao a tutti, so che mi sarete d' aiuto.
5 mesi fa' ho allestito un 90 litri, poi ho messo i seguenti pesci: 4 guppy, 4 platy, 2 ancistrus, 1 rasbora tempo fa sono morte le due femmine di guppy ed un palty. ora nel giro di 10 giorni mi sono morti:3 platy, 2 femmine di guppy ora mi rimangono nell' acquario 1 maschi di guppy, 3 pissoli guppy, 2 ancistrus ed il rasbora. secondo voi da cosa puo' dipendere? valori acqua: PH 7,6 KH 3 GH 9 NO2 0 NO3 50 grazie a tutti per le utili risposte. ciao |
non è che in vasca hai livelli di ammoniaca troppo elevati? Oppure potrebbe essere il rasbora, hai notato se insegue gli altri pesci mordendo la coda?
|
il rasbora l' ho erditato sal mio vecchi acquario, ormai è vecchio nuota con la coda tutta storta, non fa male a nessuno.
Per l' ammoniaca, come faccio a sapere che valori sono? ciao |
mancano i sintomi!!!????
GLI NO3 SONO ALTISSIMI! |
ok, grazie,
il test l ho fatto con le striisce 5 in una sdella tetra, l ho rifatto adesso e guedando bene gli NO3 sono a 25. comuqnue cosa devo fare? ma come mai i piccoli guppy non danno nessun segno strano' ciao grazie |
sucsa ancora, ma gli altri valori vanno bene????????
|
gli altri valori sono pressoche' ok,volendo essere precesi kh a 3 potrebbe rendere instabile il ph e questo non fa bene ai pesci
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18. |