![]() |
Muffa bianca e strani ragnetti...
Da qualche giorno ho iniziato a riallestire il nuovo acquario ho messo diversi legni di giava...
Da un par di giorni ho notato della muffetta bianca...Ho pensato "Nulla di anormale, saranno semplici colonie batteriche" Oggi ho visto che dentro quella muffetta bianca ci sono MILIARDI di piccoli ragnetti molto simili a pidocchi che ci camminano sopra e dentro.. che cosa sono? O.O Devo prendere precauzioni? Non vorrei fossero parassiti e una volta aggiunti i pesci li attaccassero facendoli ammalare -.- |
hai bollito i legni?
|
blackrose, mi sembra di ricordare che ci sono altri topic su questi esserini. hai provato a usare la funzione cerca con parola chiave "ragnetti" ?
|
Quote:
Ho usato la funziona cerca per vcercare muffa bianca non ragnetti :P Cmq son tutti legni che erano in vasca da moltissimo tempo. |
se si sono sviluppati in abbondanza sulla muffa, probabilmente si cibano di quella, e quindi è poco probabile che siano parassiti dei pesci.. per me i pesci se ne faranno una bella scorpacciata appena immessi.
|
Boh ho fatto una ricerca su tutto il forum e sembrerebbero essere copepodi...Probabilmente come primi pesci appena finisco di piantumarlo metteroò direttamente 5 otocinlus per vedere cosa succede, almeno loro nell'altra vasca, sono fortemente ghiotti di quella melmetta lattiginosa..
|
Io ho sempre sentito dire che gli otocinclus sono relativamente delicati e sarebbe meglio immetterli in un'acquario avviato da almeno 3 mesi....
|
Niente oto all'inizio... metti dei cory, oppure un labeo... predatore voracissimo (compatibilmente con i valori che hai in vasca, si intende)
|
La vasca gira da piu di 8 mesi solo il layout è nuovo di zecca.
Il Pratiko 400 sovradimensionato è piu che maturo. |
Con ph e valori ci sei, gli oto dovrebbero magnarsi tutto... mettine almeno 4-5, gli piace la compagnia
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:24. |