![]() |
scalari impazziti
ragazzi da un paio di giorni i miei 4 scalari si pikkiano e si inseguono far di loro...perkè?non l'hanno mai fatto prima...sembrano molto nervosi #12
|
Pier^, informazioni su vasca ed altri inquilini?
|
vasca pet company 100 litri,4 scalari 4 rasbora,3 pristella 4 garra,2 botia ,1 coridoras6 o 7 neon....da 1 anno...sempre tutto abbastanza bene adesso si azzuffano gli scalari...
|
Pier^, sposto in grandi ciclidi americani ;-)
|
probabilmente lo fanno per determinare il dominante nell'acquario
|
confermo , non preoccuparti.... lo fanno spesso i miei per stabilire chi comanda e soprattutto per formare le coppie.... devi vedere che scontri bocca a bocca attaccati , si tirano per tutto l'acquario che sembra che si disintegrino , ma escono sempre illesi perchè non si fanno del male , lottano solo per il territorio...soprattutto quando ci sono piante nuove che piacciono a loro... oggi ho rinnovato l'ambiente e devi vedere che combinano...vai tranquillo finchè non vedi veramente dei segni gravi di lesioni , ma non mi è mai successo in anni di allevamento.... :-)
|
Pier^, 4 garra e 2 botia non contribuiranno certo a rendere rilassato e tranquillo l'ambiente del tuo acquario, quale piacerebbe agli scalari. Inoltre 4 scalari sono troppi, specie ora che saranno cresciuti, tieni solo una coppia.
|
posso dire una cosa?
100 litri per quattro scalari sn davvero troppopochi... crescono molto! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:11. |