![]() |
test
in maturazione (sono alla 5° settimana) ... quali test devo eseguire?
li ho già acquistati tutti (credo); sono quelli della salifert. ho eseguito già una volta i seguenti: - nitriti (0) - nitrati (25) - fosfati (0.25) - Ph (8). - calcio (500). ho anche quelli per il magnesio e carbonati/alcalinità, ma mai eseguiti. |
gesualdop, esatto ti manca Mg e Kh.
magari metti 1 letto fluido con resine anti fosfati. alla 5° settimana, è ora di buttarli giù ;-) |
Algranati,
Mg = 1500 Kh = 9.9 alcalinità = 3.54 ho completato i test. come ti sembrano questi valori (fotoperiodo = 3h/die di hqi). p.s. non avendo un letto fluido, posso mettere le resine anti fosfati nel vano filtro interno? grazie |
Quote:
cos'è??? #12 |
gesualdop, alcalinità non ti serve.
comprati il letto fluido...costerà 30 euro e ti fa lavorare le resine in maniera corretta ;-) |
sjoplin,
l'alcalinità è un valore che "esce fuori" dal test dei carbonati della salifert insieme con il Kh .... probabilmente è la stessa cosa o non serve a niente!!! |
o almeno credo !!!
|
gesualdop, uhmmm... capito. ho guardato ora nei test. di sicuro è in relazione al KH visto che i valori son collegati. il KH dovrebbe essere la durezza carbonatica, salvo errori #12 . l'alcalinità probabilmente non fa testo perchè dà un valore che riconduce al KH, quindi superfluo
|
gesualdop, comunque a parte i fosfati non sono male per essere alla 5 settimana
|
marco lungarini, grazie
comunque oggi compro le resine anti fosfati e vediamo che succede. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22. |