![]() |
Colla Deltec
Chi sa dirmi la differenza fra AQUASCAPE DELTEC e AQUASCAPE ROCK GREEN DELTEC? A parte il prezzo di 2 euro in meno la seconda, per il resto sembra cambiare solo il colore.
Vi sono sicuramente altre differenze, quali? #13 |
luciafer, Provate entrambe ti posso dire che essenzialmente la differenza è esclusivamente sul colore ;-)
|
Quote:
Grazie Keronea. |
se ti posso consigliare prenderei la milliput che è la stessa della deltec è costa meno ;-)
|
Quote:
Ho usato la milliput e la deltec, 2 cose completamente diverse. Quando uso la milliput l'acqua diventa bianca per l'esagerato contenuto di borotalco e molte acropore restano con i polipi ritratti anche per un paio di giorni, cosa che non mi succede con la deltec. Più di qualcuno sostiene che sia lo stesso prodotto, secondo me no. |
luciafer, La Milliput produce la resina epossidica anche per la Deltec #36# Ma non è detto che usi la stessa formmulazione ;-)
In ogni caso ho usato molte volte la Milliput e posso dirti che l'unica perfetta è quella di color Terracotta. |
Quote:
Un'altra cosa che ho notato, nell'usare la Milliput, anche terracotta, che se non si è più che veloci nell'utilizzo nell'acqua, perde di adesione, non si deve lavorarla troppo a contatto con l'acqua, la Deltec è più tollerante. Forse è una mia fissazione, ma con la Milliput ho avuto sempre problemi, magari sono io che non la so usare. ;-) |
io mi trovo molto bene con le milliput e costa pure meno!
|
secondo me sono due prodotti diversi, o almeno tra la green e la vecchia viola deltec. la deltec viola degli ultimi lotti si comporta invece come la green, quindi nel tuo caso risparmi 2 euro e prendi la green.
rispetto alla vecchia epoxy è molto + appiccicosa e morbida e non serve quasi a nulla scaldarla. invece, sempre secondo le mie impressioni, la milliput è come la vecchia serie deltec, quindi tende ad indurirsi velocemente fuori dall'acqua (e quindi a rovinarsi se non la si consuma velocemente! ). per le talee sono equivalenti deltec e milliput, per fissare in acqua meglio deltec. la questione del talco è solo un errore nell'impasto, la colla in acqua non dovrebbe rilasciare nuvole, ma al max una fumatina piccola dove la si tocca per fissarla #07 |
Ultimamente la Deltec è calata come qualità!
Quindi, quoto Giando: meglio Milliput! Comunque, ho provato anche la speedglue della KORALLEN-ZUCHT e devo dire che se la lavorazione in acqua è un po' "difficoltosa", garantisce un'ottima adesività! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15. |