![]() |
betta
ciao, ho un betta da un paio di settimane, in passato al betta precedente e attualmente ai platy somministro tetra prima discus, ma a questo proprio non piace: i fiocchi tendono ad affondare e lui non li guarda proprio, se li prende in bocca perchè io perfidamente l'ho lasciato un po' a stecchetto, poi li risputa.
insomma, non gli piacciono! sta andando avanti a zucchine e chironomus (tetra delica), che non mi sembra una dieta equilibrata.... che mangime consigliate? grazie, ba |
ciao, solo zucchine e chironomus è una dieta un po' monotona (oltretutto quello li della fresh delica occhio che inquina parecchio).
Puoi provare anche con le daphnie essiccate e comunque ti consiglio di provare anche il chironomus liofilizzato e mosche d'acqua dolce. Son tutti alimenti che tendono a stare in superficie e sono normalmente presenti nella dieta dei belanontidi. ciaoo |
Io do principalmente ai miei betta 4-5 granuli di premium hi-red della SHG (stando attento a non farlo affondare), secondo me come mangime di base è molto buono. I betta all'inizio non accettano i nuovi mangimi, piano piano vanno abituati.
Ciao Daniele |
Tetra betta min...non voglio certo fare pubblicità ma è un mangime che gradiscono *spazzolandolo* in pochi secondi.
|
sto provando il tetra betta min da qualche gg, sapete che fa il mio betta? non mangia le scaglie rosse, mangia solo quei granellini giallini!
maledetto! cosa saranno? |
non ci sono granellini gialli nel* betta min*....solo scaglie rosse. #24 #24
|
No ci sono dei piccoli granellini che dovrebbero essere pezzetti di chironomus liofilizzati.
Comunque ti consiglio di usare il granulare per i betta, così ti regoli meglio anche con le quantità. Ciao Daniele |
che granulare mi consigli? il fatto è che ho provato col tetraprimadiscus ma non gradiva affatto... mi è sembrato che non gradisse proprio anche la forma... grazie, ba
|
col il bettamin della tetra mi sono trovata male anchio..non ne mangiava nemmeno un po.. io m sto trovando benissimo cn il granulare della shg come diceva ceccom,con larve liofilizzate tetra che sporcano molto meno delle fresh,con artemia liofilizzata della sera e inoltre con il granulare dell'acquatic nature che lo trovo davvero ottimo! #36#
|
Quote:
:-D se qualcuno avuto successo con altri mangimi faccia pure la lista per la spesa..cosi vario ancor di più la dieta |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |