![]() |
L'Archocentrus Nigrofasciatum
Ciao a tutti,
nei prossimi mesi allestirò una vasca di 170 litri lordi e credo proprio che la mia scelta in fatto di ospiti cadrà sui ciclidi. Mi piacciono molto i ciclidi del lago Tanganica anche perchè si riproducono facilmente e le cure parentali sono tante. L'Archocentrus Nigrofasciatum mi piace anche tanto, e dato che è un ciclide americano mi rivolgo a voi: -L'Archocentrus Nigrofasciatum è facile da riprodurre? -Questo pesce porge alla propria prole buone cure parentali? Grazie |
Quote:
Quote:
ciao! |
Sposto nella sezione specifica
|
Io li allevo da tre mesi e mi sfornano piccoli a vallanga...sono bellissimi e interessantissimi..te li consiglio!
|
E come fai con tutti i cicciolini(avanotti)?
Ma è come ho letto nella scheda di questo pesce che scavano buche e li trasportano di qua e di la prendandoli in bocca? |
Un'altra cosa, molto importante:
come arredo l'acquario? Quali sono i vicini d'acquario migliori per evitare banchetti a base di avanottini? Mi potreste spiegare tutto, così parto al meglio! |
in 170 litri lordi solo loro (ti riempiono la vasca di cucciolinie se sei fortunato ci saranno sia avannotti striati che completamente bianchi!!) e magari qualche loricaride bello "Cazzuto!!"..come arredo :radici e sassi grossi che creino nascondigli per farli covare!!!piante solo galleggianti oppure solo anubias ancorate all'eventuale legno..Si creano delle voragini in cui spostano gli avannotti quindi no strae a scervellarti per fare un bel dislivello con la sabbia perchè te lo guastano sicuro!!!
|
Il loro allevamento deve essere veramente emozionante, il problema è che qua in Svizzera non saprei dove reperire due Archocentrus Nigrofasciatum allora il prenderò in Italia:
Sai se nei pressi della frontiera c'è un negozio che li vende? Magari sai anche stimarmi il loro prezzo? Per curiosità, sono tanti gli avanotti che arrivano all'età adulta? grazie |
se so come spedire ti do volentieri un pochinol di avannotii misti sia bianchi che fasciati...
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48. |