![]() |
primo tentativo ...
eccomi ... queste sono le prime che ho tentato con la nuova Nikon, con il tempo spero di migliorare ...
tempo 1/60 sec F/5.3 iso 100 lunghezza focale 105 mm niente cavalletto, ma mano d'acciaio ciao a tutti |
veramente belle, peccato le macchie sul vetro, e complimenti per la mano ferma #36#
|
grazie “elle”
ma non avevo alternative, i pesci si rifiutavano di stare fermi “in posa” e inseguirli con il cavalletto mi era problematico... qualche suggerimento a riguardo? per il vetro sporco...sono terribilmente mortificato, l’ho pulito immediatamente. grazie comunque. |
belle foto! ma che macchina e che ottica hai usato? ho capito che è una nikon... ma quale? #24 #24 #24 #24
|
ciao Berserk, grazie...:-D
ho usato una nikon D200 con obiettivo AFS Nikkor 18-200 CPU stabilizzato. Per ora e’ una bomba, nonostante il mutuo che ci vuole per comperarla. ha gia’ ... ho aggiornato il firmware al 2.0 direttamente dal sito della nikon. |
Deh! anche te con una macchina pro (o quasi)! è una macchina favolosa la D200... ed il 18-200mm è un ottica tutto-fare dalle buone doti qualitative (e dalle foto che hai fatto si vede)!
insomma qua l'unico con la entry-level sono io.... -20 -20 -20 -20 -20 e vabbè.... per il momento ho la mia D50ina... e me la tengo strettina!!! beh! buoni scatti.... ah! un cosiglio se puoi in acquario evita il flask! appiattisce l'immagine e falsa un pò i colori! altrimenti cerca in qualche modo di deviare il lampo! Per esempio mettendoti di sbiego rispetto al vetro!!! ciao ciao a presto Roberto |
grazie Robby :-))
faro subito delle prove con i consigli che mi hai dato. a presto lorenzo |
I pesci sono nitidi, potenzialmente dei buoni scatti.
Certo il contorno è un disastro. Macchie sul vetro, i vetri che si vedono, riflessi. Rendono il tutto poco gradevole. Non solo il soggetto è importante, ma lo è altrettanto quello che ci sta intorno ;-) |
giustissimo Marco ...
mi sono fatto prendere a mano dal soggetto senza curarmi del resto... imperdonabile #07 |
a parte quello che ti hanno gia' detto....dagli mangiare a quello zebrasoma che e' troppo secco ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:24. |