AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   riproduzione neon fallita, chiedo consigli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=92188)

claw86 12-07-2007 12:25

riproduzione neon fallita, chiedo consigli

ciao a tutti, dopo aver letto vari articoli, preparato la vasca sceto i riproduttori, in somma... dopo aver preparato tutto....
sono riuscito a far schiudere un centinaio di uova, ho iniziato a nutrirle con infusori quando hanno iniziato a nuotare,dopo due giorni ho iniziato a dare le anguillole e stavo per iniziare con lertemie, ma non c'è stato nulla da fare, mi sono morti tutti e da quanto mi è sembrato il motivo è che non mangiavano...
cos'ho sbagliato????
grazie mille

malawi 13-07-2007 08:24

Re: riproduzione neon fallita, chiedo consigli

Quote:

Originariamente inviata da claw86
ciao a tutti, dopo aver letto vari articoli, preparato la vasca sceto i riproduttori, in somma... dopo aver preparato tutto....
sono riuscito a far schiudere un centinaio di uova, ho iniziato a nutrirle con infusori quando hanno iniziato a nuotare,dopo due giorni ho iniziato a dare le anguillole e stavo per iniziare con lertemie, ma non c'è stato nulla da fare, mi sono morti tutti e da quanto mi è sembrato il motivo è che non mangiavano...
cos'ho sbagliato????
grazie mille

I motivi possono essere 2. O non riuscivano a mangiare (poco o troppo grosso per la loro bocca) o inquinamento dell'acqua. l'acqua deve essere sempre pulitissima. Per le artemie aspetterei anche piu' di una settimana.

Ciao Enrico

claw86 13-07-2007 09:24

le dimensioni del cibo le escluderei;
però ora che mi ci fai pensare, l'acqua potrebbe essere stata un pò sporca... ma di sicuro non eccessivamente, sono molto sensibili?

malawi 14-07-2007 13:35

Quote:

sono molto sensibili?

Si, necessitano di acqua molto pulita ed ossigenata. Almeno nei primi giorni.

Ciao Enrico

claw86 15-07-2007 13:34

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

sono molto sensibili?

Si, necessitano di acqua molto pulita ed ossigenata. Almeno nei primi giorni.

Ciao Enrico

cavolo io ho iniziato i cambi d'aacqua solo quando hanno iniziato a nuotare.... forse ormai era troppotardi... beh a settembre ci riprovo e poi vi saprò dire...
a presto

malawi 15-07-2007 15:14

Quote:

cavolo io ho iniziato i cambi d'aacqua solo quando hanno iniziato a nuotare.... forse ormai era troppotardi... beh a settembre ci riprovo e poi vi saprò dire...
a presto

Beh..., quando hanno ancora il sacco vitellino e' inutile nutrirli perche' sporchi inutilmente l'acqua. Vanno alimentati solo quando lo vedi completamente riassorbito. Adesso le temperature sono troppo alte per i neon. Meglio riprovare in ottobre/novembre quando le temperature sono basse.

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35.