![]() |
L'ampullaria si sta nutrendo?
Salve a tutti! :-)
Sono da poco un felice possessore di 2 pescini rossi (Minotutturuttu e Ugolavendetta) all'interno di un acquario da 40 litri dove tengo anche 2 Anubias (le piantine si chiamano Bruno e Antonio). Da poco ho aggiunto una simpatica lumachina (Alicelacucinalavatrice). Dovrebbe essere un'Ampullaria Caniculata (o qualcosa di simile -11 ) e felice scorrazza su pareti e fondo. I valori della vasca sono: Ph 7.5 Kh 8 Gh 10 e nitriti a 0. Il problema e' pero che non sono sicuro che la lumachetta si stia nutrendo: non noto segni di rilievo sulle piante e non fa in tempo a mangiare nemmeno una pastiglietta di mangime perche' e' piu' lenta dei suoi coinquilini piu' mangioni. Ho provato a lasciarle una fogliolina di cicoria ben lavata, ma (a parte il fatto che sta a galla) non l'ha mangiata... Cosa potrei darle in pasto che non sia divorato pesci rossi? Magari qualcosa che io non debba cucinare! #36# Grazie #19 |
E' una lumaca, si nutre con lentezza... prova con un torsolo di lattuga o una fetta di zucchina sbollentati (cos' vanno a fondo).
A parte i nomi degli esserini ( #19 #17 #19 ), 40 litri per due pesci rossi non sono molti... crescono!!! |
Quote:
Si, lo so che non sono molti, ma tra poco ho intenzione di prendere un acquario un po' piu' capiente e questo lasciarlo per altri tipi di pesce. |
manuelė, sposto in gasteropodi :-))
PS benvenuta |
Quote:
Grazie :-)) |
prova con vegetali sbollentati, il top sono le zucchine
le anubias non le mangeranno mai a meno che non siano malate e in decomposizione |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13. |