AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   alimentarli con altro mangime (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=92174)

gospa 12-07-2007 10:58

alimentarli con altro mangime

si puo?' mi spiego. miop marito è arrivato a casa con una confezione da 500 gr.di mangime in scaglie per pesci rossi.
cosa succede se alimento i guppy con questo mangime???
si puo fare??

sabryina 12-07-2007 11:01

fai te che io ai miei pesci gli do di tutto.. io non vedo il problema.. #24 ancora non mi sono morti per quello -05

gospa 12-07-2007 11:09

grazie sabryina..dunque non c'e differenza nella composizione alimentare delle scaglie fra un tipo e l altro??'
tutti quei vasetti colorati dal negoziante,sono li solo per imbambolarci??

GastronomiaSalentina.it 12-07-2007 11:29

da premettere che i mangimi in scaglie vengono graditi da tutti i pesci, la differenza sostanziale sta nella qualità del mangime ovviamente ci sono mangimi arricchiti con vitamine, antistress, alga spirulina ecc.. Il mio consiglio è sempre quello di alternare diversi tipi di mangime, granulare, crisp, scaglie e se possibile anche surgelato o meglio ancora vivo.

sabryina 12-07-2007 11:33

Quote:

Originariamente inviata da gospa
grazie sabryina..dunque non c'e differenza nella composizione alimentare delle scaglie fra un tipo e l altro??'

praticamente sì..

io alimeno un po' tutti con vari mangimi.. a volte con il TetraBettaMin, a volte con quello per i Guppy.. e nessuno ha mai rifiutato o si è ammalato :-))

pessolino 13-07-2007 15:47

Io alterno il cibo in scaglie per poecilidi con quello che è avanzato da quando avevo il pesce rosso. Sembrano gradirli entrambe

guppys 13-07-2007 16:05

Miskialo un pò al quello normale altrimenti.

sabryina 13-07-2007 16:47

altrimenti cosa?

jograss 13-07-2007 17:14

Quote:

Originariamente inviata da sabryina
Quote:

Originariamente inviata da gospa

praticamente sì..

io alimeno un po' tutti con vari mangimi.. a volte con il TetraBettaMin, a volte con quello per i Guppy.. e nessuno ha mai rifiutato o si è ammalato :-))

ma nessuno ha mai letto l' etichetta di questi mangimi??
come si fà a dire che i mangimi sono tutti uguali se le caratteristiche nutrizionali di cui ogni essere vivente ha bisogno sono diverse da specie a specie??
perchè scriviamo giusto per scrivere su questi forum??

jograss 13-07-2007 17:18

secondo voi, un pesce che in natura è carnivoro come il discus e quindi ha bisogno di una alimentazione ricca di proteine, può essere allevato con un mangime per ancistrus a scarso contenuto di proteine , dato che questo pesce in natura si nutre prevalentemente di vegetali??

ogni pesce(ma riguarda tutti gli esseri viventi) deve essere allevato con il mangime più adatto ai suoi fabbisogni nutritivi , altrimenti potrebbe incorrere in malformazioni date da una scarsa quantità di un elemento nutritivo o da un eccesso di un altro.
con ciò non voglio dire che un guppy non può nutrirsi con il mangime per pesci rossi , ma il suo fabbisogno nutritivo è diverso dal pesce rosso, e quindi per farlo crescere al meglio bisogna alimentarlo nel modo più corretto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24.