![]() |
alimentarli con altro mangime
si puo?' mi spiego. miop marito è arrivato a casa con una confezione da 500 gr.di mangime in scaglie per pesci rossi.
cosa succede se alimento i guppy con questo mangime??? si puo fare?? |
fai te che io ai miei pesci gli do di tutto.. io non vedo il problema.. #24 ancora non mi sono morti per quello -05
|
grazie sabryina..dunque non c'e differenza nella composizione alimentare delle scaglie fra un tipo e l altro??'
tutti quei vasetti colorati dal negoziante,sono li solo per imbambolarci?? |
da premettere che i mangimi in scaglie vengono graditi da tutti i pesci, la differenza sostanziale sta nella qualità del mangime ovviamente ci sono mangimi arricchiti con vitamine, antistress, alga spirulina ecc.. Il mio consiglio è sempre quello di alternare diversi tipi di mangime, granulare, crisp, scaglie e se possibile anche surgelato o meglio ancora vivo.
|
Quote:
io alimeno un po' tutti con vari mangimi.. a volte con il TetraBettaMin, a volte con quello per i Guppy.. e nessuno ha mai rifiutato o si è ammalato :-)) |
Io alterno il cibo in scaglie per poecilidi con quello che è avanzato da quando avevo il pesce rosso. Sembrano gradirli entrambe
|
Miskialo un pò al quello normale altrimenti.
|
altrimenti cosa?
|
Quote:
come si fà a dire che i mangimi sono tutti uguali se le caratteristiche nutrizionali di cui ogni essere vivente ha bisogno sono diverse da specie a specie?? perchè scriviamo giusto per scrivere su questi forum?? |
secondo voi, un pesce che in natura è carnivoro come il discus e quindi ha bisogno di una alimentazione ricca di proteine, può essere allevato con un mangime per ancistrus a scarso contenuto di proteine , dato che questo pesce in natura si nutre prevalentemente di vegetali??
ogni pesce(ma riguarda tutti gli esseri viventi) deve essere allevato con il mangime più adatto ai suoi fabbisogni nutritivi , altrimenti potrebbe incorrere in malformazioni date da una scarsa quantità di un elemento nutritivo o da un eccesso di un altro. con ciò non voglio dire che un guppy non può nutrirsi con il mangime per pesci rossi , ma il suo fabbisogno nutritivo è diverso dal pesce rosso, e quindi per farlo crescere al meglio bisogna alimentarlo nel modo più corretto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24. |